• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non nascono radici dalla dieffenbachia

Marypikki

Aspirante Giardinauta
Ciao! Avevo pubblicato un mese fa un problema con la mia dieffenbachia e mi hanno consigliato di fare la talea.
Ho tagliato il fusto: quello con le foglie l'ho messo in acqua mentre il restante l'ho tenuto nella terra, cambiando il terriccio, in modo da vedere se si può recuperare o se si riformano le foglie.
Dopo 3 settimane nella talea in acqua non ci sono ancora le radici (neanche un accenno) e ho notato del marciume alla base è un po' di muffa bianca nel fusto sopra l'acqua.
Quello nel terriccio è rimasto uguale con la differenza che sopra sembra che si stia cicatrizzando.
Vuol dire che ormai non c'è più speranza??
Aiutatemi!!!
 
Alto