• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non mi ricordo più

Delonix

Florello Senior
Ragazzi... Non mi ricordo più il nome di questo fiore...e meno male che è il mio!!!!!!! :martello::martello::martello:
attachment.php
[/IMG]
Mi aiutate!?!?!??! Grazie!!!! :)
 

Delonix

Florello Senior
Wooooowwww Grazie Datura!!!! a me bastava e avanzava "anemone" ma tu sbaragli ogni possibile concorrenza!!! puro spettacolo!!!!! GRAZIEEEEEE!!!!!! :love_4::love_4::love_4:
 

Lapiccolamicia

Giardinauta
Anemone selvatico

Datura arriva sempre per prima! Guarda un pó che combinazione cosa avevo fotografato oggi...
image.jpg
È lo stesso? Se si, posso chiederti come te lo sei procurato? Riesci a coltivarlo? Il mio è stato sgraffignato dal sottobosco di un castagneto (suo habitat ideale, ho fatto i compiti :D)
 

Delonix

Florello Senior
Datura arriva sempre per prima! Guarda un pó che combinazione cosa avevo fotografato oggi...
Vedi l'allegato 140021
È lo stesso? Se si, posso chiederti come te lo sei procurato? Riesci a coltivarlo? Il mio è stato sgraffignato dal sottobosco di un castagneto (suo habitat ideale, ho fatto i compiti :D)
Io l'ho comprato in vivaio, è sicuramente un ibrido orticolo... e ti dirò... secondo me è proprio quello che dice datura... Secondo me questo era un fiore con pochi petali perchè cresciuto in vaso minuscolo...mi pare di ricordarne altri con più petali... cmq non è lo stesso per me...se noti il "bottoncino" al centro da te è piccolino e verde mentre nel mio è grosso e giallo...
 

Lapiccolamicia

Giardinauta
Si e anche i petali sono diversi, chissà se il mio si troverà bene anche in "cattività"... Per ora non mi pare abbia sofferto...
una curiosità, dimensione del fiore?
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Parli di questo:BOTANICA ED.KONEMANN-GRIBAUDO ANNO 2006 PG 1021 + di 10.000 piante con foto 75 euro
Ho dato un'occhiata in giro, deve essere splendido!!!!!!!!!!!!!!

Ariscusate l'OT!!!!:love_4:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Datura arriva sempre per prima! Guarda un pó che combinazione cosa avevo fotografato oggi...
Vedi l'allegato 140021
È lo stesso? Se si, posso chiederti come te lo sei procurato? Riesci a coltivarlo? Il mio è stato sgraffignato dal sottobosco di un castagneto (suo habitat ideale, ho fatto i compiti :D)
Secondo me il tuo è un Anemone nemorosa!!!ciao ciao
 
Alto