• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa pensate che sia? non ricordo il nome...

merlina78

Aspirante Giardinauta
ciao, ragazzi ad ottobre quando ho cominciato ha preparare il terrazzo, ho comprato questa pianta, ma aedsso non ricordo il suo nome....:martello: non l'ho segnato:martello:
IMG_3431.jpg

IMG_3430.jpg


l'ho appena potata un po' pechè si stava allargando troppo e non volevo che crescesse disordinata..

mi aiutate a capire di che si tratta

grazie e ciao a tutti:Saluto:
 

merlina78

Aspirante Giardinauta
ciao michele87 eccoti di nuovo!!!

sai che non so...ho guardato le foto delle pervinche ma i fiori non mi sembrano uguali.

la mia fa dei fiori insignificanti bianchi e le foglie apicali diventano rosse..
 

Ducan

Maestro Giardinauta
Pervinca direi di no.
Mi sembra un evonimo:confuso:ma è una pianta da fiore o da siepe:confused:Se è l'evonimo non fiorisce:burningma
 

merlina78

Aspirante Giardinauta
non so proprio. l'ho comprata alle primissime armi....non che adesso sia esperta.

non mi ricordo ne il nome ne se era da siepe o meno.

Fiorisce ma come ho detto con dei fiorellini piccolissimi e bianchi.

:confuso::confuso::confuso:
 

merlina78

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, ho dato un'cchiata a tutte le piante che mi avete indicato, ma non vedo somiglianze.

o sono più legnose o sono decisamante di un'altra taglia. Forse l'immagine inganna perchè io l'ho potata, prima erano tutti ciuffi alti affusolati.

boh... :confuso:
 

Commelina

Master Florello
scusa, merlina, ma i nuovi getti sono simili a degli asparagi? io ho una pianta (di cui non conosco il nome) che è simile alla tua ma non è variegata.
 

tricot

Giardinauta Senior
anche a me sembra un eleagno variegato, è tip da siepe, non so se faccia fiori. poi non so. assomiglia tanto al mio elegno-
 
Alto