• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non mi bastavano tutti i miei guai...ora.....

miciajulie

Fiorin Florello
come va micetto? senti, per il latte vaccino, c'è chi lo regge e chi no. alla mia piaceva ma faceva delle... puzzette tremende e ho smesso di darglielo per non cadere svenuta ogni 2x3!, e comunque ora che è piccino, se pensi abbia ancora bisogno di latte, dagli quello in scatola per mici in svezzamento, quello vaccino è troppo 'povero', per i felini.

S

SarahKay

Guest
comploimenti...bellissimo
le tue figlie saranno fortunete..

solo fai attenzione ad una cosa..cerca di dargli del cibo particolare...in modo che lui lo riconosca, perchè se lo laci fuori..qualche "gentiluomo" non dia del ibo avvelenato, se o abitui ad un tipo un po' caro o a cibo cucinato da te non mangerà altro e sarai più sicura

ciao e complimenti

che nome ha'

mg

Ciao....! Senti Mg...cosa intendi per cibo particolare?
Il nome? Si accettano suggerimenti....non lo abbiamo ancora battezzato...!
Per il momento le bimbe lo chiamano "Rossino"!

S

SarahKay

Guest
come va micetto? senti, per il latte vaccino, c'è chi lo regge e chi no. alla mia piaceva ma faceva delle... puzzette tremende e ho smesso di darglielo per non cadere svenuta ogni 2x3!, e comunque ora che è piccino, se pensi abbia ancora bisogno di latte, dagli quello in scatola per mici in svezzamento, quello vaccino è troppo 'povero', per i felini.

Ciao Julie! Il micietto sta benone...! anzi ogni giorno meglio...aveva gli occhietti un pochetto cisposi...ma oggi sta benone pure lui! Saranno le cure di mamma gatta (che mi sto ingraziando a suon di buon cibo per lei ...che è magra da far paura...poverina....)
Sai che una amica mi ha assolutamente proibito di dar latte al micio?
Boh...io ai miei ricordo di averlo sempre dato....
Comunque la cucciolata mi sembra asolutamente svezzata....ripeto...quando porto il cibo alla mamma...si azzuffano per prendersene qualche boccone che ingurgitano famelicii!
Dai proponetemi un nome carino!
Ciao Julie!

S

SarahKay

Guest
Avrai solo "lavori" iniziali, una volta vaccinato e abituato al giardino, diventerà uno di famiglia.
Tenerlo fuori casa? sì certo, agli inizi farai così.
Poi piano piano il gatto si farà adottare e che tu mi creda o no starà nel tuo letto. I gatti sono dei maghi in questo :)

PS: mi raccomando, spiega alle bambine che è un essere vivente, come loro, non un pupazzo o un giocattolo! Avere animali è molto educativo, io da bambino avevo un mucchio di coniglietti, vari gatti, l'oca che poi aveva fatto gli ocarini... mi mancano!

Se i gatti son maghi in questo...c'è mio marito che è il diavolo in personaaaaaaaaa!!!!!!!!! Mi farebbe scegliere tra lui ed il gatto!
e non sa cosa rischiaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol:

S

SarahKay

Guest
Basterà portarlo dal veterinario per sapere età e necessità immediate, in genere deve avere una quarantina di giorni minimo per allontanarlo da mammina.
Ma è un selvatico o appartiene a qualcuno? Perché basterà chiedere alla proprietaria della mamma quando ha partorito per sapere l'età del cucciolo.
Il veterinario potrà ben dirti tutto quello che dovrai comprare per allevarlo nel miglior modo. Intanto procurati cuccia, cassetta (se non hai giardino) e cibo per cuccioli (più calorico) di buona marca. Se ha un proprietario possibile sia già sverminato, altrimenti dovrai farlo tu. Anche questo ti verrà spiegato dal vet.

Veterinario...ok....cibo ....ok......cassetta non serve....siamo in piena campagna....
Grazie!

S

SarahKay

Guest
che bello il tuo micino!!!!! concordo con quanto detto sopra, soprattutto per il cibo... nei primi tempi dovrai dare cibo morbido, il classico 'umido'... non le crocchette... i micetti hanno ancora i dentini fragili e rischieresti di farli rompere. Per le crocchette aspetta ancora un paio di mesi... Per la cassettina con la sabbia, nei primi giorni, prendi il micio e mettilo dentro dolcemente, facendogli muovere le zampette come per scavare la buca... capirà che quello è il posto per i bisognini.
Buona fortuna!

p.s.: per tutti i gattofili, consiglio la lettura del libro "Il gatto parla" di Bash Dibra, un libro esilarante ma ricco di suggerimenti per i nostri pelosoni

Ma cibo fatto in casa no? Che ne so...qualche ricettina?
Grazie Paola... senti...ma tu come lo chiameresti il Rossino?

S

SarahKay

Guest
quoto tutto...............io alla mia l'ho dato il latte vaccino tanissimi anni fà, ma non ha avto problemi, forse siamo state fortunate!!!!!!
in bocca la lupo è bellissimo

Ma lo dico anche io...ai miei l'ho sempre datooooooo!!!!!!!!
Non ci sono più i gatti di una volta....forse!!!!!!!!!!:lol::lol:
:Saluto:

S

SarahKay

Guest
comunque se hai dei dubbi sull'alimentazione se vuoi ti indico un forum di gattofili che molti conoscono(e frequentano :D)c'e'una sezione apposita sull'alimentazione dei mici,quoto scardan ma lo so' gia' che sei consapevole che il micio diverra' il padrone di casa,e so anche che atai spiegando alle bimbe che lo devono rispettare,senza fargli del male(inconsapevolmente)ecc..,un in bocca al lupo per l'inizio di questa meravigliosa avventura!

p.s= il latte vaccino in genere provoca diarrea nei mici(o cani)ma non e' la regola,alcuni lo tollerano,allora se non gli provoca fastidi di nessun tipo una volta ogni tanto lo puoi dare(ma sempre poco)come premio:)

Si grazie! Dimmi pure...

S

SarahKay

Guest
Quoto in pieno... ma quant'è bello questo micetto!!! Non so cosa darei per avere un micetto rosso così!:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r

Guarda Popolly...per essere bello è davvero tanto bellooooooo!!!!!!!
Però...il suo fratellino bianco/nero tipo Silvestro.... è un amoreeeeeee!!!!!!
Si lascia prendere senza paura e poi si accoccola appoggiando il musino dappertutto...bello...placido...tranquillloo! :sleep2:
Secondo me ha il carattere ideale per gattino da compagnia!...
Infatti...fosse per me...terrei quello!
:Saluto:

S

SarahKay

Guest
Per la visita dal veterinario mi trovate d'accordo, molto meno sull'alimentazione :)
Comunque i gatti sono animali liberi ed istintivi, anche se gli si da del cibo particolare, mangeranno comunque la prima cosa che trovano per terra :rolleyes:

Erica...mi piacerebbe conoscere il tuo punto di vista sull'alimentazione...

miciajulie

Fiorin Florello
per il nome del micio: da che parte stai politicamente? (non dirmelo, non mi interessa neppure un po')
perchè sul rosso c'è da sbizzarrirsi... da rudi, da dutschke, a oriente (l'oriente rosso, il sole sorge...). se no, il nome di un vino, sempre grazie al colore. o un nome 'umano'. mi sono divertita da matti a sentire una signora tutta perbenino cappello e filo di perle, che borbottava contro un certo 'luigi'... era il suo barboncino!

betty67

Giardinauta
che bel micetto rosso!!
Io davo gli omogeneizzati quando non prendevano più il latte materno.
Ricordo che una volta un micino ha addentato il dito di giuseppe....che doloreeeeee

S

SarahKay

Guest
per il nome del micio: da che parte stai politicamente? (non dirmelo, non mi interessa neppure un po')
perchè sul rosso c'è da sbizzarrirsi... da rudi, da dutschke, a oriente (l'oriente rosso, il sole sorge...). se no, il nome di un vino, sempre grazie al colore. o un nome 'umano'. mi sono divertita da matti a sentire una signora tutta perbenino cappello e filo di perle, che borbottava contro un certo 'luigi'... era il suo barboncino!

Julie...ridooooooooooooo!!!!!:lol::lol:
Mia sorella da sempre nomi "umani" ai suoi gatti!
tipo: Venanzio, Ido, Placido......insomma i nomi più inverosimili anche da mettere ad una personaaaa!!!!!!!!!
Pensavo ad Aristotele...abbreviato Ari...ma le mie figlie non gradisconoooooooo!
Ti terrò informata!
ciao!

Alto