elena_11293
Master Florello
il vaso nell'ultimo mese è rimasto nascosto dal verde dei papaveri di campo per cui l'avevo un po' dimenticata, cmq questa piantina (sui 15 cm di diametro alla base) è comparsa la scorsa fine estate in un vaso, bella centrale e rigogliosa, e di lì ha continuato a vivere tranquillamente durante l'inverno finché ora ha messo dei boccioli. purtroppo quello che si vede in foto è rotto e quindi non si aprirà, cmq il colore del fiore pare essere giallo, vedremo magari se gli altri che ha riusciranno a sbocciare.
inizialmente, l'anno scorso quando 'si è presentata', pensavo a una pratolina viste le prime foglie, ma poi è cresciuta molto e non l'ho più riconosciuta.. non riesco nemmeno a capire se per caso l'ho seminata io (dato appunto come è cresciuta in quel vaso) o se ci è arrivata da sola.
qualcuno di voi riesce già a capire di chi si tratta?

inizialmente, l'anno scorso quando 'si è presentata', pensavo a una pratolina viste le prime foglie, ma poi è cresciuta molto e non l'ho più riconosciuta.. non riesco nemmeno a capire se per caso l'ho seminata io (dato appunto come è cresciuta in quel vaso) o se ci è arrivata da sola.
qualcuno di voi riesce già a capire di chi si tratta?