• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non ho vinto la guerra ma almeno la prima battaglia..........

bianca53

Giardinauta Senior
Ecco che con grande soddisfazione vi mostro la mia orchidea, comprata fine novembre in piena fioritura come da copione persa per stress......ora seguendo i vostri consigli mi sta facendo la seconda.....e ne sono orgogliosa........almeno ...non è ancora deceduta.....:D

.
dscn0883j.jpg

dscn0884.jpg

occhidigrano

Giardinauta Senior
Complimenti Bianca, la tua phal ha i fiori dai colori molto belli. :love::love:
Ora non puoi non comprarle una sorellina che le faccia compagnia...:tupitupi::tupitupi::tupitupi:

bianca53

Giardinauta Senior
Hai proprio ragione......ci devo proprio pensare...ma delle cuginette le ha già ho due ludisie da pochissimi giorni(hanno delle foglie spettacolari) e già il numero cresce.....

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ottimo lavoro!
l'importante è cominciare a vincere :D
ha dei bellissimi fiori la tua phal

fabiom

Giardinauta
bellissima orchidea...... e grandi passi direi......pian piano diventerai esperta, e riuscirai a farle fiorire, ma comunque hai ottenuto buon risultati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
complimenti!!!!!!!!!!!!!!! :)

zoe19

Giardinauta
Bianca sei stata brava, io ancora non riesco a tanto, forse le bagno troppo e le radici ne risentono :fifone2:

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Le Phalenopsis si immergono con tutto il vaso nell'acqua ,si lasciano 30 minuti e poi si sgocciolano ben. In questo modo la pianta beve a sufficienza e l'acqua non ristagna . Questo trattamento si fa ogni 15 giorni in inverno sempre se il substrato sia asciutto, in estate essendoci più caldo si innaffia ogni 10 giorni ,basta osservare se il substrato è asciuttoi. Comunque il metro per non far infradiciare le piante è quello di innaffiare quando il substrato è completamente asciutto, dopo l'ultima innaffiatura. E' difficile che una pianta muoia per poca acqua, è più facile farla morire per annegamento.

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Complimenti Bianca per l'ottimo risultato ottenuto!! :hands13: mi raccomando annaffia solo quando le radici all'interno del vaso sono diventate argentee, non contare i giorni, guarda sempre le radici... :Saluto:

Alto