• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non ho resistito....

Vindice

Giardinauta
Sembrava mi stesse chiamando... L'ho comprata :froggie_r :froggie_r

Bella è?

Le foto son un po scure.... lo so....

Ora vi chiedo... Ma che pianta è? :eek:k07: Come la posso far stare al meglio?

pia4.jpg

pia3.jpg

pia2.jpg

pia1.jpg

Coaioaioiaoaioaiaoiaoiao

antonellab

Giardinauta Senior
...dovrebbe essere una dracena compacta :eek:k07:
Nè ho una piccolina in ufficio...vuole molta luce e poca acqua sopratutto nei mesi invernale, ogni quindici giorni la nebulizzo e per il momento sembra stare bene...ciao

pieracd

Guru Giardinauta
cavolo vin che bel regalo che ti sei fatto!!! Proprio bella, di anche io credo sia una dracena compacta, bella , ornamentale, d'effetto, e pure facile. Bravo! :eek:k07:

Vindice

Giardinauta
:love_4: Grazieeeee

Si si.. proprio bellina. Oggi la metto in un vaso un po più grande, compro un bel portavaso da arredamento ed il gioco è fatto....

Speriamo stia bene, la tengo di fronte ad una finestra... :eek:k07:

Coiaoiaoiaoiaoiaoi

Echinodorus

Maestro Giardinauta
:love_4: Grazieeeee

Si si.. proprio bellina. Oggi la metto in un vaso un po più grande, compro un bel portavaso da arredamento ed il gioco è fatto....

Speriamo stia bene, la tengo di fronte ad una finestra... :eek:k07:

Coiaoiaoiaoiaoiaoi

Ciao
è una dracaena compacta Janet Craig.
Se la vuoi rinvasare dalle un ottimo drenaggio, è molto importante.
Io non userei portavasi, ma se proprio lo vuoi usare, prendilo abbastanza più grande del vaso per evitare l'insorgenza di marciumi alle radici.
Bagnala solo quando il terriccio è asciutto. Ora non concimare, ma in primavera dalle concime per piante verdi, sempre senza esagerare e mettila all'aperto, senza però esporla ai raggi diretti del sole.
Se la curerai bene, magari tra qualche anno potrebbe anche fiorirti!:eek:k07:

p.s. :se ti posso consigliare io non rinvaserei ora, visto che la pianta sta bene, ma aspetterei primavera.

Alto