• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non ho il coraggio di diradare le carote..

ingfrancesca

Aspirante Giardinauta
Ho piantato delle carote in un vaso e dopo alcuni tentativi falliti sono cresciute delle piccole piantine. Ora le più grandi sono alte 15 cm. So che dovrei diradare le piantine di qualche cm, ma non ho il coraggio.. sono tutte verdi ma vicine vicine!
Come faccio a capire quali sacrificare? Solo quelle nel bordo del vaso sembrano poco rigogliose..

Mariano

Aspirante Giardinauta
Fatti coraggio...devi togliere quelle più streminzite, ma devi anchesfoltire un po le altre se sono attaccate una con l'altra...

Barbabietolo

Aspirante Giardinauta
Le carote vanno seminate in file distanziate una ventina di centimetri le une dalle altre, così si può evitare il diradamento.

ingfrancesca

Aspirante Giardinauta
vi aggiorno: sono nate tante piccole carotine (tenerissime slurp!) e ora le sto diradando togliendo le più piccole che mi mangio!

Lorenzo-8836

Aspirante Giardinauta
Vai tranquilla! Le carote si possono diradare quando sono alte una decina di centimetri, le tue sono 15 quindi sei a posto. Diradandole avrai delle carote, se non diradi ottieni solo delle carotine sviluppate male!
Lorenzo

Alto