i link li sappiamo cercare, io ho messo le foto della MIA pianta.
l'arancione lo prende dall' Ada AURIATICA che e' appunto giallo "oro"
il giallo oro è giallo
l'arancione è un altro colore
non ricordo dopo quanto vira ma arancione e'! non ho conoscenza ma non posso dire per "assoluto" che tutte tutte siano solo arancioni "violente".
se non puoi dirlo ---

non dirlo, hai iniziato un discorso contestando il colore di una foto!!!ok deriva da un arancio, che è giallo+ rosso.. la mia avrà preso SOLo il giallo, e spero che lo mantenga negli anni, il giallo lo preferisco di gran lunga
sai benissimo che gli ibridi non sono tutti uguali, non lo sono nemmeno le botaniche
Non ho esperienza in tal senso
la brassia l'avevano finita......mi ha attirato una zygopetalum dai fiori verde viola e marrone.....la proprietaria della serra mi ha detto sul vago che vatrattata come tutte le eltre orchy....voi esperti
che dite?
hi hi esperti
il mio primo zygo me l'hanno regalato al mio compleanno 2 mesi fa
io al momento lo sto trattando come una cambria, ho l'impressione che "beva" di più
ma non so se è dato dal mio esemplare o se è un'abitudine di questa specie
comunque cerco di tenerlo umido senza farlo seccare troppo tra un'annaffiatura e l'altra, considerato il caldo ora è facile non eccedere
pensi che potrebbere essere più complesso quando arriverà l'inverno, dovremo fare attenzione ed evitare l'eccesso di ristagno.
il mio a fine fioritura l'ho rinvasato, ho ripulito le radici dalla palletta di sfagno che rimane da quando l'han messa nel primo vasetto e che poi nei trasferimenti successivi in bark non hanno rimosso
con le cure casalinghe
meno umidità ambientale e più annaffiature, rinchia di far marcire la parte centrale delle radici, e a volte, se non la rimuoviamo in tempo, la pianta

ci fai vedere una foto dell'acquisto?