• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non era previsto.....

bianca53

Giardinauta Senior
ho notato questi giorni in un vasetto dove avevo buttato i semini:crazy:he stanno nascendo delle dionee......che dite hanno probabilità di vivere in inverno???
 

00teo90

Aspirante Giardinauta
ho notato questi giorni in un vasetto dove avevo buttato i semini:crazy:he stanno nascendo delle dionee......che dite hanno probabilità di vivere in inverno???

Eh..:confuso: sicuramente le gelate le fa morire, meglio se le tieni in casa o, se hai la possibilità, in un terrario.
:Saluto:
 

cg2001it

Aspirante Giardinauta
Che faccio??

e sì, l'inverno lo devono passare in casa! Sei stata fortunata!

CIao anche a me sono nate questa estate almeno 3 o piantine di dionea da seme (non ci credevo nemmeno io :hands13:) ed il mio problema è il seguente:

sono spuntate nello stesso vasetto delle drosere typical e poverine sono un pò sommerse da queste, ma nonostante tutto si danno da fare anche loro, ora che inizia a fare un pò + fresco che faccio le lascio lì e le metto con le drosere in serra fredda o le rinvaso adesso???

Considerate che abito in Toscana sul mare quindi da noi le temperature non vanno quasi mai sotto zero tranne alcune notti in pieno inverno

CIAO
 

00teo90

Aspirante Giardinauta
CIao anche a me sono nate questa estate almeno 3 o piantine di dionea da seme (non ci credevo nemmeno io :hands13:) ed il mio problema è il seguente:

sono spuntate nello stesso vasetto delle drosere typical e poverine sono un pò sommerse da queste, ma nonostante tutto si danno da fare anche loro, ora che inizia a fare un pò + fresco che faccio le lascio lì e le metto con le drosere in serra fredda o le rinvaso adesso???

Considerate che abito in Toscana sul mare quindi da noi le temperature non vanno quasi mai sotto zero tranne alcune notti in pieno inverno

CIAO
Come detto prima sarebbe meglio spostarle in casa sia la Drosera che le Dionee (sinceramente non so come si possa scrivere il plurale di Dionaea :squint:) perchè sono molto piccole!e secondo me aspetta pure a rinvasare..ora hanno delle radici finissime e rischi di danneggiarle.
:Saluto:
 
Alto