• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non conosco questa pianta che sta male.

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, possiedo questa pianta da molti anni ma ultimamente mi sono accorto che sta molto male.
La metà dei fusti sono mollicci e spugnosi e seppur le foglie si presentano belle verdi temo non sia per nulla messa bene.

n3nn7n.jpg


Premetto che la pianta non la conosco e quindi non ho nemmeno un barlume di cura da poter effettuare sospetto solo che mia moglie l'abbia bagnata troppo e spesso (lei afferma solo una volta alla settimana) e forse questo ha causato il danno ma sono solo ipostesi.

Se potete aiutarmi.........



Grazie
 

codro

Giardinauta Senior
era una splendida yucca,dove la tieni?toglila da quel portavasi e mettila al sole senza bagnarla e lontana dal vento,vedrai che si riprenderà presto.
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Grazie a tutti per le risposte.

Mia moglie riferisce che il vaso è stato cambiato con uno più grande; dimora quasi tutto l'anno in appartamento nel disimpegno ricevendo la luce (non diretta del sole) da due finestre al nord.

Se fosse possibile sarebbe auspicabile collocarla in una veranda con la possibilità di avere finestre sia aperte che chiuse e alla luce diretta del sole?
 

codro

Giardinauta Senior
ma,metterla semplicemente fuori,sul balcone,non è possibile?se avete un balcone,mettila al sole e poi il vaso è ancora piccolo,ci vuole uno dal doppio diametro di quello che ha adesso.
 
Alto