• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non conosco i nomi di queste piante riuscite a darmi una mano?

GabriGrosso

Aspirante Giardinauta
L adenium continua a peggiorare non so che farci oltre che a lasciarla stare invece la discorea sta bene e rinvasandola aumentando la parte del terreggio drenante ho notato che aveva un buon apparato radicale.

GabriGrosso

Aspirante Giardinauta
Ha solamente la radice grossa centrale e basta, l ho rinvasato con nuovo terriccio e materiale drenante e l ho lasciato cosi però il marciume sta peggiorando nella parte bassa, la parte alta è ancora molto soda, stavo pensando se tagliando quella parte e interrandola nella terra potrebbe mettere nuove radici?
Al momento non posso fare le foto se vuoi te le posso mettere domani.

njnye

Florello Senior
Se sei sicuro che stia marcendo l'unica sarebbe stata trattare con un antifungino, ma non so che speranze ci sono. Sulla talea lascio la parola ad altri e riporto up perché sarebbe - se fattibile - da fare il prima possibile

GabriGrosso

Aspirante Giardinauta
Credo di si perché la base è sempre piu molle non so cosa possa essere. Qualcuno che mi posso consigliare sul fare una talea?

GabriGrosso

Aspirante Giardinauta
Alla fine oggi pomeriggio ho deciso di taglire la parte molle ed era completamente marcia all interno, ho reciso la parte finale che non lo era ancora e l ho messa di nuovo nel terriccio sperando che faccia le radici.

njnye

Florello Senior
Alla fine oggi pomeriggio ho deciso di taglire la parte molle ed era completamente marcia all interno, ho reciso la parte finale che non lo era ancora e l ho messa di nuovo nel terriccio sperando che faccia le radici.
Va fatta asciugare, non va messa subito in terra o marcisce. Che substrato hai usato?
Fai attenzione alle irrigazioni dell'altra.

Alto