• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non compro acqua minerale

Commelina

Master Florello
i noti motivi sono che l'acqua delle fontane è ottima e freschissima, e naturalmente odio tutta quella plastica delle bottiglie dell'acqua minerale......... Grazie a questo mio atteggiamento (leggermente integralista, dicono i miei figli :lol:) oggi sono andata ad un bel fontanile comodo con la mia tanica e.............. SORPRESA! proprio lì davanti c'è un giardino in costruzione. E un bel giardinetto appartenente alla chiesa del paesino e il parroco lo ha affidato alle cure dei ragazzini. Li ho adottati immediatamente :) ..... ho chiesto di che cosa hanno bisogno e sto preparando una bella cassettina made in Commy da portare in regalo............ ci pensate? sono ragazzini .... tutti trafelati con i loro zappini e palette...........
segue servizio fotografico :lol: (oggi ero impreparata)

Masolino

Bannato
i noti motivi sono che l'acqua delle fontane è ottima e freschissima, e naturalmente odio tutta quella plastica delle bottiglie dell'acqua minerale......... Grazie a questo mio atteggiamento (leggermente integralista, dicono i miei figli :lol:) oggi sono andata ad un bel fontanile comodo con la mia tanica e.............. SORPRESA! proprio lì davanti c'è un giardino in costruzione. E un bel giardinetto appartenente alla chiesa del paesino e il parroco lo ha affidato alle cure dei ragazzini. Li ho adottati immediatamente :) ..... ho chiesto di che cosa hanno bisogno e sto preparando una bella cassettina made in Commy da portare in regalo............ ci pensate? sono ragazzini .... tutti trafelati con i loro zappini e palette...........
segue servizio fotografico (oggi ero impreparata)

:hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:

Brava , bravissima, così si coltiva nei giovani l'amore e il rispetto per la natura

:Saluto::flower::Saluto:

Viola76

Aspirante Giardinauta
Che bello se potrei lo farei anchio, ma qui nei dintorni di dove abito io, hanno tolto tutte le fontanelle hanno lasciato solo una che è per bellezza è l'acqua ricircola sempre la stessa dove di notte i cinesi vanno a lavare le verdure ,l'unica è uscire da firenze è cercarla in motagna ma mi manca il tempo ,un giorno forse avrò la fortuna di trasferirmi in campagna in un paesino con tanto di fontanella è allora...

crisoly

Giardinauta Senior
Io tutti le domeniche vado a prendere l'acqua alle fonti di montagna, dalle mie parti ce ne sono molte.

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
:hands13: Grande Commy...figurati che mi ricordo ancora di una tua discussione, in cui andavi a raccogliere acqua con le taniche al fontanile, x innaffiare il tuo giardino , dato che il sindaco proibiva le irrigazioni con acqua potabile...+ o -...:storto: discussione di 2 anni fa.
A parte questo...che meraviglia, hai adottato un intero gruppo di ragazzini-giardinieri in erba!
Marò...ti vedo già trasportare vasetti , piantine e sementi :hands13:
Buon lavoro a te e a loro, con le tue piante e i tuoi consigli, crescerà presto e bene il giardino e ...i giardinieri in erba.
Ovviamente aspetto il reportages completo :love_4:

M

mammagabry

Guest
si ma non la butti subito ti dura una decina d'anni!
Comunque anche l'acqua di rubinetto e meglio della minerale che ha dei valori che se riscontrati in quella di acquedotto la dichiarano non potabile,ma si sa che il potere sull'acqua e' in mano a potenti multinazionali e i comuni che smantellano le fontanelle lo fanno per loro.

musig

Giardinauta Senior

bellissima l'idea di far curare il giardino ai ragazzi, di sicuro farà loro molto bene!
è una soddisfazione vedere che si impegnano per questo!!!! appena potrai.. FOTO!! :love_4:

Commelina

Master Florello
effettivamente Silvia, non conosco il parroco, perchè non è il mio paese, ma una frazioncina di Palombara. Che sia una persona intelligente??? come noto io sono di.... ehm ... un'altra parrocchia :lol: ma a volte capita di stimare le persone anche senza conoscerle..........
intanto sto preparando una cassettina di piantucce....... tutte cartellinate

Ultima modifica:
S

scardan123

Guest
Cavolo! avessi io una decina di ragazzini da far lavorare gratis qua! avrebbero da sgobbare tutta l'estate!

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Cavolo! avessi io una decina di ragazzini da far lavorare gratis qua! avrebbero da sgobbare tutta l'estate!

Eccome no?
A tal riguardo ti consiglio un giretto all'oratorio o alla locale sede scout....vedrai che qualche volonteroso lo trovi :lol:

lora

Maestro Giardinauta
che bello avere la possibilita di prendere acqua dalla fontanella.....da me non c e ne manco una......e poi l idea dei ragazzini, sei bravissima, cosi imparano gia da giovani ad apprezzare la natura....brava----

thuya

Florello
arrivare alla prima fontanella disponibile non è proprio comodissimo...
diciamo che inquino di più con la macchina che ad usare acqua minerale!!

quindi prendo l'acqua alla fontanella solo quando sono di passaggio lì davanti.
per il resto acqua del rubinetto, salvo nei giorni in cui viene colorata!!

Brava Commy!!!

miky80

Maestro Giardinauta

:hands13::hands13::hands13: chissà che soddisfazione veder prender forma una loro creazione e poi dovranno prendersene cura:ciglione: e questo di sicuro li aiuterà a responsabilizzarsi verso il mondo che li circonda e ospita!!!

e.... anche noi in famiglia solo acqua del rubinetto...

Commelina

Master Florello
grazie a tutti per le risposte

: ... mi ricordo ancora di una tua discussione, in cui andavi a raccogliere acqua con le taniche al fontanile, x innaffiare il tuo giardino , dato che il sindaco proibiva le irrigazioni con acqua potabile...+ o -... discussione di 2 anni fa.
A parte questo...che meraviglia, hai adottato un intero gruppo di ragazzini-giardinieri in erba!
Marò...ti vedo già trasportare vasetti , piantine e sementi :hands13:
Buon lavoro a te e a loro, con le tue piante e i tuoi consigli, crescerà presto e bene il giardino e ...i giardinieri in erba.
Ovviamente aspetto il reportages completo

grazie Verdi, come te ne ricordi? era uno dei miei primi post nel forum :) :love_4:
per i ragazzi sono veramente entusiasta........ visto che non sono virtuali ma reali :lol:

si ma non la butti subito ti dura una decina d'anni!
Comunque anche l'acqua di rubinetto e meglio della minerale che ha dei valori che se riscontrati in quella di acquedotto la dichiarano non potabile,ma si sa che il potere sull'acqua e' in mano a potenti multinazionali e i comuni che smantellano le fontanelle lo fanno per loro.

ti quoto mammagabry........ la Sangemini (che dovrebbe essere un nostro fiore all'occhiello) è finita nelle grinfie della Danone..... miliardi di € spesi in pubblicità e gli addetti alla fonte in pericolo di licenziamento..... no comment!

la tua idea è di sfruttamento, Scardan? nel piccolo giardino della chiesa (saranno 20 o 30 mq) invece vedo impegno positivo .... sarò ammalata di buonismo? curami da questa orribile malattia!!!!!!!! :lol:

:hands13::hands13::hands13: chissà che soddisfazione veder prender forma una loro creazione e poi dovranno prendersene cura:ciglione: e questo di sicuro li aiuterà a responsabilizzarsi verso il mondo che li circonda e ospita!!!

e.... anche noi in famiglia solo acqua del rubinetto...

grazie Miky ........ non voglio partecipare direttamente, ma mi limiterò a regalare piante e talee e guardare i risultati concreti.... :)

miciajulie

Fiorin Florello

ehi, ma non vantavi un giardino a manutenzione quasi zero? allora non avrebbero molto da lavorare quei ragazzini.... ahhhh, ho capito: è che non sopporti quella deliziosa tenda vuota nel tuo giardino!!!!:lingua:
buona giornata scardan!

miciajulie

Fiorin Florello
commy, ma c'è qualcosa qualcuno che non adotteresti? mi prendi con te? mangio volentieri ma non mi fa schifo rimboccarmi le maniche e fare andare le manine....

Alto