• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non compro acqua minerale

Commelina

Master Florello
commy, ma c'è qualcosa qualcuno che non adotteresti? mi prendi con te? mangio volentieri ma non mi fa schifo rimboccarmi le maniche e fare andare le manine....

mi sa che adotto fin troppo......... qualche volta mi sento fregata :lol: e allora fuggo, ma un tentativo lo faccio sempre..........
Vieni quando vuoi Julie :love_4:

artemide

Florello Senior
si ma non la butti subito ti dura una decina d'anni!
Comunque anche l'acqua di rubinetto e meglio della minerale che ha dei valori che se riscontrati in quella di acquedotto la dichiarano non potabile,ma si sa che il potere sull'acqua e' in mano a potenti multinazionali e i comuni che smantellano le fontanelle lo fanno per loro.

... verissimo. anch'io uso spesso acqua del rubinetto, e quando mi chiedono la marca dell'acqua che bevo, citando una "parodia" relativa a una nota marca , dico la RUBINETTA, :lol: :lol: oppure L'ACQUA DEL SINDACO :lol:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Qui da noi prima c'erano tante piccole fonti sparse per campagne e monti dopve riempire l'acqua ma sono sparite da tempo, c'è solo la fontana del paese dove ha una coda allucinante di persone in attesa coi bidoni e sinceramente non mi va la confusione e il caos che c'è in questo periodo, poi mi hanno detto che nei vari punti di acquedotto è pieno di topi e a me sinceramente fa impressione bere l'acqua che viene fuori dai nostri rubinetti, preferisco la minerale, occhio che non vede cuore che non duole.

fsalerno

Giardinauta
... verissimo. anch'io uso spesso acqua del rubinetto, e quando mi chiedono la marca dell'acqua che bevo, citando una "parodia" relativa a una nota marca , dico la RUBINETTA, :lol: :lol: oppure L'ACQUA DEL SINDACO :lol:

nella miazona fare diversamente sarebbe uno spreco, infatti abbiamo acqua buona iin abbondanza. l'idea di adottare in gruppo di giardinieri in erba è splendida....il parroco deve essere una persona in gamba.

Commelina

Master Florello
inaugurazione

e finalmente il gran giorno è arrivato. I ragazzi hanno completato il giardino e oggi c'è stata l'inaugurazione. Presente il Parroco, il Sindaco, la Banda Musicale e la cittadinanza tutta :lol:
l'invito

DSC05770.jpg

ed ecco questa meraviglia dell'iniziativa dei ragazzi ... si trova proprio dietro l'abside
DSC05772.jpg

DSC05768.jpg

DSC05767.jpg

DSC05771.jpg

arriva la banda

DSC05774.jpg

i "discorsi ufficiali" prete, sindaco e ragazzi che si ringraziano a vicenda

DSC05781.jpg

e, come al solito tutto finisce a tarallucci e aranciata!!!!!!!!

DSC05775.jpg

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Wowww che bella esperienza x quei ragazzi!
Miiii... la banda, il sindaco e la cittadinanza tutta :froggie_r anche il nome scelto mi sembra beneaugurante...piccoli amici giardinieri crescono.:D:love_4:

quadricromia

Guru Giardinauta
ma che bella storia! lo fanno anche da noi, ma dura un giorno.
Mettono le cassette grandi con terra e fanno interrare ai ragazzini le piante 'in orto'.
L'indomani levano tutto. Invece così è carino, prendersi cura di una pianta lo trovo estremamente educativo... molto meglio di un game boy:flower:

N

ninfa77

Guest
Grande commy con il tuo aiuto quel giardinetto sarà meraglioso e ci saranno dei nuovi giardinauti

Allopacs

Master Florello
Bella questa idea di giardinetto e fare lavorare i ragazzi anche, cosi' imparano cosa vuol dire lavorare la terra e occuparsi delle piante:love:In quanto all'acqua qui da me non ci sono fontane dove si possa prendere l'acqua..:storto:Ci sono due fontane monumentali che hanno costato tantissimi soldi ma sono solo per la decorazione...L'acqua del rubinetto secondo i giorni ha gusto di cloro secondo se hanno la "mano leggera" o la "mano pesante".. quindi compro l'acqua in bottiglie..

daria

Master Florello
Be' commy, io bevo rigorosamente acqua in bottiglia, e pure di plastica, dal rubinetto di casa mia esce cloro con una bassa percentuale d'acqua...:rolleyes:
non la propino manco alla caldaia del ferro da stiro,quindi, vade retro :D

I ragazzini,il giardinetto e la tua collaborazione sono,come si dice,tutta un'altra storia :eek:k07: ebbrava commy!! :hands13::hands13: :)

Commelina

Master Florello
Be' commy, io bevo rigorosamente acqua in bottiglia, e pure di plastica, dal rubinetto di casa mia esce cloro con una bassa percentuale d'acqua...:rolleyes:
non la propino manco alla caldaia del ferro da stiro,quindi, vade retro :D

I ragazzini,il giardinetto e la tua collaborazione sono,come si dice,tutta un'altra storia :eek:k07: ebbrava commy!! :hands13::hands13: :)

uè mica era una critica a chi compra l'acqua minerale........... mi ritengo fortunata ad avere i fontanili qui in giro......... faccio anche fatica.... ma per l'approvvigionamento facciamo un po' di turno con i figli........ e anche la mia acqua del rubinetto è imbevibile......

per il giardinetto (che era il vero motivo dell'apertura del post) mi limiterò alla fornitura talee e al godimento della passione dei ragazzi.
Grazie a tutti per le risposte :Saluto:

Alto