• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non Ci Sono Piu'

barbarabe

Giardinauta Senior
:cry:Amici, sono distrutta: ricordate la foto della mia coppietta di gallo e gallinella millefiori che tanto orgogliosamente avevo postato?

Purtroppo non ci sono più... questa notte una tra le tante volpi che circolano nei boschi qua vicino ha scavato sotto al loro recinto e le ha uccise.
Non solo loro, ma anche altre 5 galline:cry:

Purtroppo le volpi fanno così: se riescono ad arrivare ne razziano a decine se non vengono disturbate, purtroppo anche loro in questo periodo hanno i piccoli ed hanno particolarmente bisogno di cibo... ma non le mie galline!

Adesso ho paura anche per i gatti perché predano anche quelli, in mancanza di meglio (pollame) per loro:(

Ed ho una terza paura: i vicini che sicuramente cominceranno a sparpagliare nei dintorni trappole e bocconi, non ho le prove ma sono convinta che lo fanno! La volpe è andata anche da loro, quindi temo il peggio per la volpe, per i miei cani e per i miei gatti (mica riesco a spiegare loro di non prendere boccconi)
Per il momento ho detto ai vicini che io chiamato le guardie provinciali per far fare dei controlli sul territorio, gli ho praticamente chiesto di non mettere nulla e loro mi hanno tranquillizzato, ma io tranquilla al 100% non sono!:(

Ecco comunque la foto famosa: mi fa male guardarla e vedere come erano tranquilli, non ho saputo proteggerli, mi sento una c...a enorme!

P

Piera

Guest
Che brutta cosa, purtroppo è la natura. A me hanno diseppellito un micio che era morto investito. L'unica cosa che puoi fare è fare un muretto basso di cemento con una parte interrata e la rete metallica.

sammy74

Aspirante Giardinauta
Cara Barbara, mi spiace per l'accaduto :love_4:, non fartene però una colpa!!! Spero tanto che non vengano messe trappole e bocconi perchè come dicevi giustamente tu, possono fare del male ai mici o ai cani!!!!! Un abbraccio

giallopersia

Maestro Giardinauta
Noooo, mi dispiace Barbara e capisco le tue paure. Speriamo che i vicini non intervengano nel modo peggiore. Che belli che erano i tuoi millefiori...
Un abbraccio.

barbarabe

Giardinauta Senior
Grazie a tutti, spero che i miei vicini non facciano cavolate perché mi dispiacerebbe anche per la volpe che dovrebbe avere i cuccioli:storto:

Per fortuna che almeno alcune uova le avevo ancora così le ho portate di corsa da mia suocera che ha giusto ora una gallina che chioccia, così avrò (spero) nuovamente queste galline:love:
E' l'unica magra consolazione:cry:

Roberta26

Aspirante Giardinauta
Barbara, Mi dispiace Tantissimo per la Tua Perdita....
Certo che a volte la Natura è proprio Crudele. Tu proprio non hai nessuna Colpa!!!!

Spero che i tuoi vicini non aggiungano però ulteriori preoccupazioni al tuo Dolore, come immagino, già grande.

Ti Sono vicina.:Saluto:

M

margherita51

Guest
Che notizia terribile! Mi dispiace proprio tanto, a volte si fatica a comprendere le leggi che regolano la natura, ti sono vicina anch'io

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Mi dispiace tanto x la tua graziosa coppia di pennuti...spero che possa rimpiazzarli con i loro pulcini.
Purtroppo la natura ha le sue regole di sopravvivenza...:embarrass

laufi

Giardinauta Senior
Che brutta cosa, purtroppo è la natura. A me hanno diseppellito un micio che era morto investito. L'unica cosa che puoi fare è fare un muretto basso di cemento con una parte interrata e la rete metallica.

mi dispiace poverini, però ha ragione piera è la natura, ed ovviamente potresti cambiare gallinaio, o con il muretto oppure con pannelli in plexiglass fin dentro la terra, erano veramente belli :cry:

thuya

Florello
Barbara, che peccato.......
mi dispiace tanto....ma pure la volpe non si può biasimarla, specie se ha i piccoli....

per i bocconi che dire, sono il mio terrore...

barbarabe

Giardinauta Senior
:love:Grazie a tutti, mi aiutate un pò a tirarmi su di morale.
Purtroppo laufi la rete è già interrata, la volpe ha scavato sotto:burningma, non posso mettere il cordolo in cemento perché vogliono il progetto del geometra e devo chiedere una marea di permessicat: qua cercano di rendere la vita impossibile anziché aiutare!
Di farlo abusivo non se ne parla perché arrivano al volo, chissà perché c'è sempre qualcuno che vede!
Comunque io la notte le lasciavo andare a dormire dove volevano loro, sui cespugli o sulle piante all'interno del recinto, adesso alla sera le prendo e le rinchiudo nella loro casetta, mi dispiace ma è per il loro bene!

cipol

Aspirante Giardinauta
mi dispiace Barbara, il dolore cìè e lo sentirai, ma purtroppo come dice Piera è la natura, soprattutto se pensi che la volpe possa avere dei cucciolini deve procurarsi del cibo. Mi auguro veramente che nn mettano i bocconi avvelenati, anche se ti hanno rassicurato, ma con certa gente nn si sa mai. Qualche hanno fa, una mia cagnolina ha mangiato qualcosa di avvelenato in un parco qua a Mi. Fortunatamente il mio eccezionale veterinario e la tempestività hanno fatto si che si salvasse. Ma io dico che gente puùò lasciare in giro bocconcini avvelenati in parco pubblico frequentato di da tanti animali ma anke da tanti bimbi che come sappiamo soprattutto quelli più piccoli cercano di mettersi in bocca tutto quello che trovano. Bla...
Da quello che ho intuito hai molti animali e accogli anke quelli più bisognosi, fai tanto, nn ti incolpare mi raccomando.

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciao Barbara,comprendo il terribile dispiacere e anche l'ansia
x ciò che potrà accadere se i vicini non terranno conto
di ciò che hai detto. Ma dicci..i vicini non hanno animali x cui temere se mettono i bocconi??Sono addolorata x questa tua triste vicenda.Speriamo che ti possano nascere i
pulcini..e che la volpe stia alla larga.
Ti abbraccio opuntya

barbarabe

Giardinauta Senior
:love_4:Grazie ragazze!
I miei vicini purtroppo non hanno animali per i quali temere, niente cani o gatti... non rendono:(
Alcune persone ragionano solo per il profitto, perché mantenere un cane o un gatto che non rendono. Intendiamoci non sono cattive persone però un pochino limitate a guardare il puro interesse:(

MarcoPu

Giardinauta Senior
Barbara mi dispiace davvero. Peccato.
Se non altro la volpe ha salvato i suoi cuccioli e tu portando le uova da tua suocera hai salvato i pulcini che nasceranno.... in fondo anche in questo caso la vita ha sempre la meglio, no? :embarrass
L'unica nota stonata che non porta a niente sai qual è? Gli eventuali stramaledetti bocconi avvelenati...... quelli causano solo sofferenza e morte, purtroppo.
Parla chiaro coi vicini, mi raccomando......
Baci
Marco

Alto