se il cane ha problemi di assorbimento alimentare cerca sali minerali o altri elementi nelle feci altrui. Inoltre le feci per i cani sono semplicemente cibo. Fate qualunque cosa per impedir loro di mangiarle perchè le malattie che possono prendere sono infinite e pericolose (fra cui la salmonella fulminante). Vi consiglio di far fare un bel esame del sangue ai vostri cani coprofagi, in caso venga fuori qualche carenza, potete dare degli integratori e vedere se il comportamento cambia. Inoltre aggiungete anche un addestramento mirato ad impedire loro di mangiarle. Portatevi dei bocconi prelibati (wurstel o formaggio) e ogni volta che vedete che il cane vuole mangiare una cacca urlate NO, e quando lui desiste lo premiate. Deve capire che se non mangia la cacca ha un premio. Se la mangia, anche se sono contro le punizioni, mollate anche un ceffone. Il papà del mio cane è morto avvelenato, quindi ho preferito mollare ceffoni a suo figlio piuttosto che vederlo morto per le schifezze disseminate in giro.
Indispensabile sverminare i cani con frequenza mensile (in caso di somministrazione di pasticche come Interceptor-ma non sono certa che serva anche contro questo specifico verme) o con iniezioni annuali (chiedete SEMPRE al vet la soluzione migliore).
Riguardo il tema del topic............ io spero solo che le pellicce vengano messe al bando indipendentemente se queste portano malattie o meno. NON CI SERVONO. Ci sono tantissimi materiali, dai sintetici ai naturali, che scaldano, costano di meno e non provengono da animali uccisi apposta. Le pellicce sono inutili, volgari e volgare è chi le indossa.