• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non avevo mai visto questo frutto

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao Ironbee, dovrebbe essere il frutto del cosiddetto “moro degli osagi”.
Mi è capitato di vederlo per la prima volta giusto giusto la scorsa primavera/estate (non ricordo il mese preciso), caduto da una pianta di una casa vicina la mia...curioso che non l’avessi mai visto prima.
Ad ogni modo avevo cercato info riguardo la sua commestibilità ed ovviamente sul web ho trovato il tutto ed il contrario di tutto perciò ho preferito lasciar perdere, considerando anche il fatto che non sapevo nemmeno se fosse maturo e se e come fosse stato trattato.

ironbee

Guru Giardinauta
Grazie, è proprio lui.
Peccato non sia commestibile, aveva un aspetto che, con la dovuta presentazione, poteva essere invitante.

Amy

Guru Giardinauta
Sì, è la Maclura pomifera:su:
Volgarmente detto 'albero del golf'; i suoi frutti sono utilizzati come base per la costruzione di palline da golf di alto pregio. Sono molto ricercate dai vip del momento.
Pare che lo stesso sig Burns se le facesse fare personalizzate e che fosse lo stesso titolare della ditta 'Maclura-produzione palline da golf' a fargliele con le sue mani.

Confermo che non sono commestibili.

danielep

Florello Senior
Volgarmente detto 'albero del golf'; i suoi frutti sono utilizzati come base per la costruzione di palline da golf di alto pregio. Sono molto ricercate dai vip del momento.
Pare che lo stesso sig Burns se le facesse fare personalizzate e che fosse lo stesso titolare della ditta 'Maclura-produzione palline da golf' a fargliele con le sue mani.

Confermo che non sono commestibili.
Cosa ti viene mai in mente alle due di notte passate???:ROFLMAO:
Comunque, se parliamo dello stesso Mr Burns, so con certezza che gliele torniva personalmente il segretario "particolare", ricavandole da rotule umane di individui molto giovani:eek::eek::eek:

Alto