Sembra che i fratelli fossero più di due. Vi riporto il testo della conversazione che Gianpaolo Barra, direttore de "il Timone", [FONT=Verdana, Arial]ha tenuto a Radio Maria giovedì 10 febbraio 2000, durante la "Serata Sacerdotale" condotta da don Tino Rolfi[/FONT]
Sentiamo san Matteo: "non è Egli (Gesù) forse il figlio del carpentiere? Sua Madre non si chiama Maria? E i suoi fratelli Giacomo, Giuseppe, Simone e Giuda? E le sue sorelle non sono tutte tra noi?" (13, 55-56).
11. Il Vangelo di san Matteo, non solo parla dei fratelli di Gesù, ma ci fornisce anche i loro nomi: Giacomo, Giuseppe, Simone e Giuda.
12. Sentiamo san Marco: "Non è costui il carpentiere, il figlio di Maria, il fratello di Giacomo, di Joses (Giuseppe), di Giuda e di Simone?" (6,3). San Marco concorda con san Matteo nel dire che Gesù aveva dei fratelli e ci fornisce i loro nomi.
13. Anche nel Vangelo di san Luca si parla di fratelli del Signore: "Un giorno andarono a trovarlo la madre e i fratelli, ma non poterono avvicinarlo a causa della folla" (8,19).
14. E, infine, il quarto Vangelo, quello di san Giovanni: "Dopo questo fatto discese (Gesù) a Cafarnao insieme con sua Madre, i fratelli e i discepoli" (2,12).
15. E non solo i Vangeli, ma anche nel libro degli Atti degli Apostoli troviamo un accenno ai fratelli di Gesù: "Tutti questi erano assidui e concordi nella preghiera, insieme con alcune donne e con Maria, la Madre di Gesù, e con i fratelli di lui" (1,14).