Il Pallino
Apprendista Florello
e che dire di giuseppe dinatale detto PINO??
e che dire di giuseppe dinatale detto PINO??
di non citati ancora, mi pare, Fiordaliso e Ginestra
di inglesi tanti, ad esempio Daisy, che sta per Margherita (è anche il nome originale di Paperina)
tutti i damanhuriani si danno un nome preso dal mondo vegetale e uno da quello animale, ad esempio leggo che il sindaco di un paesino della zona è Bisonte Quercia
Io ne so qualcosa perché ho avuto per un paio d'anni una vicina di casa che poi è andata a vivere proprio là (ne avevo accennato qui: http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/117906-musica-delle-piante.html ). Comunque per passare non son passati affatto, anzi mi pare che prosperino. Ma son diversi dalle classiche comuni come le pensiamo. E non sono nemmeno gli unici al momento a vivere o voler vivere in quel modo, ho un bel po' di conoscenti ad esempio che stanno cercando di fare un eco-villaggio qui in zona. Secondo me ci riescono e gli verrà pure bene tanto che i comuni vicini copieranno le loro idee, il che non è un male! Non hanno intenzione però di cambiarsi i nomi
Di altri nomi italiani non me ne sono venuti, così ne aggiungo qualcuno inglese che abbiamo probabilmente tutti sentito: Alyssa (viene dall'Alyssum, una brassicacea), Heather (il brugo, un tipo d'erica), Laurel (alloro), Lily (giglio), Marigold (tagete), Poppy (papavero)
stessa cosa io, daria. per quanto abbia un'animo hippie (sarà che son nata nel '68 per cui mi sono respirata quell'aria) e abbia pure vissuto in appartamenti condivisi, l'ìdea della comune (peggio che peggio se pure perché nata da una setta) mi fa venire una sorta di allergia. cmq il gruppo(ne, ormai) delle langhe non è nato sull'onda del peace&love, ma dalle scuole esoteriche di torino, quindi un altro mondo ancora.
però, qualcuno di loro ha davvero dei bei nomi, in fondo non molto diversi da quelli di tanti utenti qui nel forum
DH: nomi animali e vegetali, perché?
davvero bei nomi elena, io e te poi con i nick a tema qui nel forum ci siamo proprio sbizzarrite
e tornando ai damanhuriani
dal tuo link: "...ma lo spirito del Gioco è d’accettare il nome che viene fuori dall’intelligenza
collettiva della comunità."
che se mi imponesse il nome di Ravanella...col ...Ccavolo che me lo piglierei