• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nomi propri di fiori

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao Elena, benvenuta nel forum....c'è una apposita sezione in cui presentarsi :)
E poi vorrei riuscire a capire come si fa a ripescare discussioni così vecchie, io mi ci metto d'impegno ma nn ci riesco mai :muro:
 

daria

Master Florello
Iris
Ho una cliente che ci ha chiamato la figlia, il negozio -di abbigliamento e accessori- e non contenta l'ha tappezzato, il negozio non la figlia :D- di foto di tutte le possibili varieta' di iris...come minimo la piccoletta da grande sviluppera' un'allergia o una crisi di identita'...o entrambe :fifone2: :eek:k07:
 

elena_11293

Master Florello
di non citati ancora, mi pare, Fiordaliso e Ginestra

di inglesi tanti, ad esempio Daisy, che sta per Margherita (è anche il nome originale di Paperina)

tutti i damanhuriani si danno un nome preso dal mondo vegetale e uno da quello animale, ad esempio leggo che il sindaco di un paesino della zona è Bisonte Quercia
 

daria

Master Florello
di non citati ancora, mi pare, Fiordaliso e Ginestra

di inglesi tanti, ad esempio Daisy, che sta per Margherita (è anche il nome originale di Paperina)

tutti i damanhuriani si danno un nome preso dal mondo vegetale e uno da quello animale, ad esempio leggo che il sindaco di un paesino della zona è Bisonte Quercia

Io invece, che ignoravo chi fossero, ho letto in giro dei damanhuriani :fifone2: passati anche quei tempi?

Mi ha ricordato quando, anni fa...molti anni fa, il meglio delle testoline di un'azienda per la quale lavoravo, piantarono tutto: baracca, burattini, carriera, prestigio eccc, ecc per avviare una comune in Toscana
Un idillio durato poco piu' di due anni, che tristezza :( un paio di loro sono ritornati ad occupare lo stesso posto...-altri tempi :rolleyes:-
 

elena_11293

Master Florello
Io ne so qualcosa perché ho avuto per un paio d'anni una vicina di casa che poi è andata a vivere proprio là (ne avevo accennato qui: http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/117906-musica-delle-piante.html ). Comunque per passare non son passati affatto, anzi mi pare che prosperino. Ma son diversi dalle classiche comuni come le pensiamo. E non sono nemmeno gli unici al momento a vivere o voler vivere in quel modo, ho un bel po' di conoscenti ad esempio che stanno cercando di fare un eco-villaggio qui in zona. Secondo me ci riescono e gli verrà pure bene tanto che i comuni vicini copieranno le loro idee, il che non è un male! Non hanno intenzione però di cambiarsi i nomi ;)

Di altri nomi italiani non me ne sono venuti, così ne aggiungo qualcuno inglese che abbiamo probabilmente tutti sentito: Alyssa (viene dall'Alyssum, una brassicacea), Heather (il brugo, un tipo d'erica), Laurel (alloro), Lily (giglio), Marigold (tagete), Poppy (papavero) :D
 

Picantina

Fiorin Florello
Io avevo delle lontane parenti, zie di mio papà, che si chiamavano : Rosa, Viola, Malva. Forse ce n'era una quarta ma non mi ricordo.

Dalla parte di mia mamma, anche loro lontane sue zie, c'erano le sorelle Africa e Abissinia
 

daria

Master Florello
Io ne so qualcosa perché ho avuto per un paio d'anni una vicina di casa che poi è andata a vivere proprio là (ne avevo accennato qui: http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/117906-musica-delle-piante.html ). Comunque per passare non son passati affatto, anzi mi pare che prosperino. Ma son diversi dalle classiche comuni come le pensiamo. E non sono nemmeno gli unici al momento a vivere o voler vivere in quel modo, ho un bel po' di conoscenti ad esempio che stanno cercando di fare un eco-villaggio qui in zona. Secondo me ci riescono e gli verrà pure bene tanto che i comuni vicini copieranno le loro idee, il che non è un male! Non hanno intenzione però di cambiarsi i nomi ;)

Di altri nomi italiani non me ne sono venuti, così ne aggiungo qualcuno inglese che abbiamo probabilmente tutti sentito: Alyssa (viene dall'Alyssum, una brassicacea), Heather (il brugo, un tipo d'erica), Laurel (alloro), Lily (giglio), Marigold (tagete), Poppy (papavero) :D

per "passati quei tempi", intendevo una visione...all peace and love, e magari -magari spesso-competenze specifiche approssimative :rolleyes:

Ho sempre un po' di diffidenza verso le comunità chiuse,la mia parte individualista sente odor di setta e reagisce, a prescindere :D per dirla alla Totò :eek:k07:
 

elena_11293

Master Florello
stessa cosa io, daria. per quanto abbia un'animo hippie (sarà che son nata nel '68 per cui mi sono respirata quell'aria) e abbia pure vissuto in appartamenti condivisi, l'ìdea della comune (peggio che peggio se pure perché nata da una setta) mi fa venire una sorta di allergia. cmq il gruppo(ne, ormai) delle langhe non è nato sull'onda del peace&love, ma dalle scuole esoteriche di torino, quindi un altro mondo ancora.
però, qualcuno di loro ha davvero dei bei nomi, in fondo non molto diversi da quelli di tanti utenti qui nel forum :)

DH: nomi animali e vegetali, perché?
 

daria

Master Florello
stessa cosa io, daria. per quanto abbia un'animo hippie (sarà che son nata nel '68 per cui mi sono respirata quell'aria) e abbia pure vissuto in appartamenti condivisi, l'ìdea della comune (peggio che peggio se pure perché nata da una setta) mi fa venire una sorta di allergia. cmq il gruppo(ne, ormai) delle langhe non è nato sull'onda del peace&love, ma dalle scuole esoteriche di torino, quindi un altro mondo ancora.
però, qualcuno di loro ha davvero dei bei nomi, in fondo non molto diversi da quelli di tanti utenti qui nel forum :)

DH: nomi animali e vegetali, perché?

davvero bei nomi elena, io e te poi con i nick a tema qui nel forum ci siamo proprio sbizzarrite :D

e tornando ai damanhuriani

dal tuo link: "...ma lo spirito del Gioco è d’accettare il nome che viene fuori dall’intelligenza
collettiva della comunità."


che se mi imponesse il nome di Ravanella...col ...Ccavolo che me lo piglierei :lol:
 

elena_11293

Master Florello
davvero bei nomi elena, io e te poi con i nick a tema qui nel forum ci siamo proprio sbizzarrite :D

e tornando ai damanhuriani

dal tuo link: "...ma lo spirito del Gioco è d’accettare il nome che viene fuori dall’intelligenza
collettiva della comunità."


che se mi imponesse il nome di Ravanella...col ...Ccavolo che me lo piglierei :lol:

così come io avrei avrei difficoltà a prendere sul serio uno che si chiamasse Broccolo.
 
Alto