• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nomi propri di fiori

simona74geranea

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti , vorrei aprire questa discussione in merito ai nomi di fiori/ piante propri di persona che conoscete....tra l'altro alcuni davvero molto belli. inizio a fare la mia classifica per quelli che conosco naturalmente:
viola-rosa-margherita sono quelli più comuni ( rosa al 1 posto direi).
poi aggiungo iris ( mia cugina ), olmo ( parente di mia cugina ) , erica, lauro. ve ne vengono in mente altri ?
ed eccone alcuni che secondo me usati come nome non sarebbero affatto male: dalia, ortensia, oleandro, gelsomino, genziana. che ne dite?:lingua::hands13::Saluto:
 

Papyrus

Master Florello
Che post divertente :)
Conosco delle persone che si chiamano Gelsomina e Giacinto :) almeno per il momento questi mi ricordo.
 
N

ninfa77

Guest
Palma usato sia come nome femminile che come cognome e poi gemma e fiore/fiorella
 
Ultima modifica di un moderatore:

betty67

Giardinauta
Nomi:
Rosa,Gemma,Pino(diminuitivo di Giuseppe),



Cognomi:
Tasso,Arancio,Castagna,Fiore,
Se mi vengono altri n omi li scrivo
 

piccola lithops

Maestro Giardinauta
mi è venuto in mente altro:
simona, i nomi Dalia e ortensia esistono ma sono poco usati,
altri nomi:
femminili: angelica, melissa, vanda, veronica, valeriana.
maschili: lino

piccola lithops
 
Ultima modifica:

Pin

Master Florello
cognomi : cocco, prato, ulivo,ramo ulivo, erba

nomi rosa, pino,gemma

vezzeggiativi bocciolo
 

Oleander

Guru Giardinauta
ci sono poi anche i cognomi di insetti e animali, mi vengono in mente

mosca (che è anche una capitale), rana (quello dei tortellini) , volpe (adriana mi pare)...:rolleyes:
 
Alto