• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nomi nomi nomi.. aiuto! :)

cochicochi

Aspirante Giardinauta
Ho appena comprato queste piccole piante grasse, di cui non so il nome... qualcuno puo aiutarmi??
la prima dovrebbe essere una semprevivum tectorum (forse..) sbaglio? le altre non ne ho proprio la piu pallida idea!!

SSC_0012.jpg SSC_0011.jpg SSC_0010.jpg SSC_0009.jpg
 

cochicochi

Aspirante Giardinauta
humm.. non credo.. perchè ho un sedum palmeri proprio affianco alla signorina in foto, ma sono un po' diverse... o forse è questo il sedum palmeri e l'altra è un altra pianta? in effetti sono simili, ma non le stesse!
 

cochicochi

Aspirante Giardinauta
allora la prima la confermiamo :) ora posto una foto dell'altra pianta, la presunta sedum palmeri, così magari sapere dirmi se questa e la n. 4 sono parenti o diverse o..la stessa pianta :p SSC_0016.jpg SSC_0015.jpg
 

miky80

Maestro Giardinauta
il primo credo sia un sempervivum, il secondo un pachyphytum oviferum, la terza ma con le pinze un cephalocereus e l'ultima un sedum palmeri...(almeno le mie le ho identificate così e sono identiche ...)
 

cochicochi

Aspirante Giardinauta
quindi si tratta di oreocereus il peloso eeeh!! Grazie mille!!
..e quindi io ho due piante uguali una affianco all'altraa oddio sono proprio una pessima osservatrice hahaha!
 
Alto