• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nomi fiori per completare mio sito

D

dumbo73

Guest
Ciao a tutti,

Vorrei sapere se qualcuno conosce il nome dei fiori che ho messo nella mia homepage (http://utenti.lycos.it/dumbo73/) nella sezione FOTO DOWNLOADS. In particolare mi piacerebbe essere più preciso per le foto dove ho scritto "Fiore" o "Fiori" :confused: . Potete approfittare poi per dare uno sguardo a tutto il sito ma sarei grato se qualcuno mi desse una mano a completare la pagina.

Grazie.

[ 15.05.2003, 15:00: Messaggio scritto da: dumbo73 ]
 
M

micio

Guest
Ciao Dumbo,
Sono andata sul tuo sito e ho guardato le foto, tutte belle, ma aihmè anche se vedo spesso le piante in questione non ne so il nome.
Forse però la foto con i fiori bianchi mi sembra che la pianta in questione sia un cappero.

Ciao,
Micio
 
V

Veon Itil

Guest
D

dumbo73

Guest
MICIO
Grazie tanto per aver almeno provato!



VEON ITIL
...che dirti....sei un MITO! :cool:
Non sapevo che fosse quello il buon Lampascione....devo tornare a raccoglierlo (ma quando?) GRAZIE MILLE
Puoi passare a ritirare il Vaucher per il viaggio premio! :D
L'unica cosa che posso offrirti sono dei semi di peperoncini se ti interessano
 
M

Maria A.

Guest
E' bello il sito! Complimenti!
.... Purtroppo però, i nomi di quelle margherite non li so neanch'io... ma indagherò
Ciao
 
V

Veon Itil

Guest
Messaggio originale scritto da: dumbo73:
VEON ITIL
...che dirti....sei un MITO! :cool:
Ehm.... sai com'e' ho fatto l'esame di botanica e dovevo riconoscere piante della flora spontanea
;)

Messaggio originale scritto da: dumbo73:

Non sapevo che fosse quello il buon Lampascione....devo tornare a raccoglierlo (ma quando?) GRAZIE MILLE
Il lampascione non so quando raccoglierlo, ma penso che come la cipolla si raccolga a fine estate, ma invece di raccoglierlo ogni volta perche' non lo coltivi? Penso sia di facile coltura, visto che si diffonde ad una velocita' incredibile nei terreni sciolti.

Un saluto a torre S. Stefano che ho visitato anni fa
 
D

dumbo73

Guest
MARIA A.
Grazie per i complimenti. Per ora grazie al validissimo aiuto di Veon Itil ho aggiornato il sito, non so se sarà possibile essere più preciso circa la mergherite, ma già adesso sono sodisfatto. Ciao!


VEON ITIL
Come potrai vedere ho aggiornato il mio sito...grazie al tuo aiuto. Ora so a chi rivolgermi per "problemi" di botanica ;)
Il problema della coltivazioe é che non so come fare....si riproduce come i bulbi dei fiori?
Ciao mitico!
 
D

dumbo73

Guest
x VEON ITIL

Volevo approfittare della tua preparazione per chiederti se hai info circa il litchis, in particolare che "ambiente" vuole. Preferisce molta o poca acqua? Il sole o il fresco?
...su internet non c'é un granché su questa pianta ed avendo due piccole piante vorrei portale "avanti"...
Grazie ancora.
 
D

dumbo73

Guest
x VEON ITIL

Volevo approfittare della tua preparazione per chiederti se hai info circa il litchis, in particolare che "ambiente" vuole. Preferisce molta o poca acqua? Il sole o il fresco?
...su internet non c'é un granché su questa pianta ed avendo due piccole piante vorrei portale "avanti"...
Grazie ancora.
 
M

Margherita Guastoni

Guest
Penso che le due margherite gialle siano le due varietà più diffuse del Chrysanthemun coronarium
 
V

Veon Itil

Guest
Messaggio originale scritto da: dumbo73:
x VEON ITIL

Volevo approfittare della tua preparazione per chiederti se hai info circa il litchis, in particolare che "ambiente" vuole.
Non so nulla di Litchis, fai una ricerca col tasto in alto a destra se ne era parlato molto in passato.
 
Alto