• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nome pianta

Chi sa dirmi qual'è il nome della pianta?

  • Calancola

    Voti: 0 0,0%
  • Calancola

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

mariated

Giardinauta Senior
Mi sembra una Kalanchoe, probabilmente blossfeldiana. Ha fiori? Se si potresti postarli, l'identificazione sarebbe più attendibile.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Cenerentola 74

Aspirante Giardinauta
Purtroppo al momento non ha fiori. Ce l'ho da poco tempo. Però la pianta tende a crescere verso il basso, quindi ricadente. Domani pubblicherò una foto che metta in evidenza il suddetto particolare. Grazie.
 

Anto_nell_ina

Aspirante Giardinauta
Anche a me sembra una Kalanchoe blossfeldiana. Anche io ne ho una. Facci sapere quando avrà i fiori come sono, così valutiamo. A presto

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

mariated

Giardinauta Senior
A fine inverno e rifiorisce fino a fine estate, praticamente. Può darsi che ce la faccia ancora.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Cenerentola 74

Aspirante Giardinauta
Riuscite ad aiutarmi con l' identificazione di quest'altra pianta che ha fatto un fiorellino piccolino
 

Allegati

  • 20180722-202013.jpg
    20180722-202013.jpg
    59,5 KB · Visite: 14

Anto_nell_ina

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti voi che mi avete aiutato con il nome.
Questa piantina ha avuto sempre un po' di problemi, ad esempio, guardate ora. Ha dei puntini bianchi...cosa sono? come si curano?

Grazie mille. IMG_20180827_085754.jpg IMG_20180827_085748.jpg IMG_20180827_085748 - Copia.jpg IMG_20180827_085754.jpg IMG_20180827_085748.jpg
 

Cenerentola 74

Aspirante Giardinauta
Anche a me sembra una Kalanchoe blossfeldiana. Anche io ne ho una. Facci sapere quando avrà i fiori come sono, così valutiamo. A

Ciao eccomi finalmente la mia bella pianta ha fatto dei piccoli fiorellini rossi a dir poco magnifica sta benissimo l'ho messa sul pianerottolo insomma mi sta dando delle belle soddisfazioni,credo anch'io sia una kalanchoe,mi spiace ma non riesco a mettere nessuna foto.grazieeeeee
 
Alto