• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi potete aiutare???

violetta del pensiero

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!!! oggi vi chiedo un favore per me importantissimo.... come avrete capito dalla mia presentazione, sono una giardiniera alle prime armi e vorrei tanto sapere il nome di una delle mie piante preferite... ecco una foto:

rifatta.jpg

vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!!!

P.S. Non sono riuscita a ingrandirla:cry:
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
mmmm... io ci provo... le foglie mi ricordano una kalanchoe ....la daigremontiana :confuso: ...con il fiore di una hoya !!! :eek:

prova a rimettere la foto senza ridimensionarla troppo, un 640x480 è perfetto :eek:k07:
 

violetta del pensiero

Aspirante Giardinauta
grazie mille per il consiglio Gabriele!!!Metto subito un'altra foto!!
Anitka, mi dispiace, ma la foto della pianta che hai messo tu non somiglia a quella mia... grazie comunque per l'aiuto...
comunque ecco la foto ingrandita:

grande qb.jpg


spero che adesso si capisce cosa sia! :D
 

violetta del pensiero

Aspirante Giardinauta
grazie mille per l'aiuto!!!
Un'altra domanda, come posso farla crescere al meglio?Io la tengo dentro casa in una stanza molto luminosa;continuo a tenerla lì oppure la sposto nel balcone?
Un'altra cosa ancora,io la annaffio ogni 7/10 giorni,va bene così?


scusate se vi ho inondato di domande,ma voglio il meglio per la piccola :) :flower:
 

Pin

Master Florello
Visto la tua regione fuori decisamente, all'ombra non sole in picchiata è una kalandiva e cresce rapidamente.
Se l'hai appena comprata controlla il terriccio che sia ben drenante, ogni 7/10 gg, mi sembra eccessivo se il terreno non si asciuga bene.
 
Alto