• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nome pianta........completo vuoto di memoria

rita

Giardinauta
avendo da fare un'aiuola in pienissimo sole tempo fà in vivaio mi consigliarono una pianta perenne con fiore giallo e la foglia abbastanza grande e pelosetta.......volevo fare una ricerca in internet per capirne un pò di più...ma non ricordo assolutamente il nome, mi evitate un viaggio al vivaio per chiederne il nome?

rita

Giardinauta
no l'iperico ha la foglia liscia e di un verde + scuro di quello della pianta che vidi.......inltre l'iperico che ho è tappezzante e alto 20-30 cm la pianta in questione saà il doppio e non è tappezzante

rita

Giardinauta
.....sono ripassata in vivaio si tratta di phlomix fruticosa, lo conoscete? l'avete mai coltivato?

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
si chiama Phlomis fruticosa, è un arbusto spontaneo della Sicilia, Sardegna ed estremo sud Italia e fiorisce solo in primavera.

Alto