• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nome 2 piante spontanee

lill@75

Guru Giardinauta
Marcello la conosco bene e non mi viene il nome,come si dice qui "du pottu in pizzeddu 'e lingua"....se non ricordo male è tossica e si è perenne ma a ciclo invernale,in estate va a riposo ;)
se riesco a ricordarmi torno col nome.
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
la sconda cresce selvatica su tutti i muri in penombra, ma è così diffusa ma poco considerata che nessuno sa il nome, io mi ricordo una cosa: quando ero piccolo mi appiccicavo le foglie sulla maglietta, prova ad appoggiarle su una maglietta è restano attaccate, questo perche hanno le foglie coperte di pelo disposto in modo strano
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
intendo la terza, la parietaria (che cresce sui muri, da qui il nome che deriva da paries, pareti in latino), la prima e la seconda non le ho mai viste
 

Marcello

Master Florello
ahhh si scusa,non sono tornato a vedere quante foto misi al primo post,per questo nel #24 ho rimesso quella ancora anonima.
 
Alto