• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Noce moscata

GORLA

Florello Senior
curiosita.....qualcuno..di voi.a provato a fare un albero di noce moscata?????se si semina una noce moscata funziona??? che dite..anna:martello:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
Ciao anna,
non germinerà mai, perche gli viene fatto un trattamento in calce viva..per non germinare..attenta a non consumare grossi quantitativi di noce moscata che può portare a stati di allucinazioni..:fischio:
un salutone
Massimo
 

GORLA

Florello Senior
ma...dai..........mi d anno gia della drogata.....anche voi..no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! dicevo cosi....e poi non e un gusto che mi fa impazzire ,,ma la pianta ...si...cosa posso farci se mi piacciono le tropicali...anna....
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Ciao anna,
non germinerà mai, perche gli viene fatto un trattamento in calce viva..per non germinare..attenta a non consumare grossi quantitativi di noce moscata che può portare a stati di allucinazioni..:fischio:
un salutone
Massimo
si avevo sentito dire anch'io che se bollita ....... comunque anche il tuo avatar...:D
 

GORLA

Florello Senior
drogati............ma cosa pensate .....io volevo veramente la pianta...al ora se pianto i semi del cardamomo?????anna
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Bene,d'inverno sarebbe buono anche un brodetto di rana della canna da zucchero Australiana
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
drogati............ma cosa pensate .....io volevo veramente la pianta...al ora se pianto i semi del cardamomo?????anna
Andrebbe bene se abiti al sud, ma cmq puoi provare se hai la possibilita' di riparare la pianta in inverno,che tu riesca ad avere i frutti nn lo so
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Gorla volevo chiederti hai mai visto la painta della noce moscata???Io si e posso dirti che assomiglia a una pianta di prugne!!!ciao ciao
 
Ultima modifica:
Alto