• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ninfee e Giacinti

bttfrc

Aspirante Giardinauta
Ciao,
Nel mio laghetto il grosso giacinto d'acqua ha figliato e si è diviso in pezzi più piccoli,
solo che ora ha un colore tendente al giallognolo...è normale
cosa devo fare? ( vedi foto )
Ance le ninfee non hanno un bell'aspetto alcune foglie si sono seccate... è normale ?

Grazie
federico
 

Allegati

  • 20160525_074823.jpg
    20160525_074823.jpg
    41,7 KB · Visite: 7
  • 20160525_075025.jpg
    20160525_075025.jpg
    197,7 KB · Visite: 7

kebby

Guru Giardinauta
Ciao, solitamente il Giacinto ingiallisce quando gli manca nutrimento, piazzagli sotto un vaso con terra e concime e vedrai che appena le radici vi si infilano torna bello verde e più pimpante che mai.
Visto che è una pianta galleggiante, per tenerla ferma sopra al vaso pianta in questo delle bacchette che fuoriescono dall'acqua, in modo da costringerlo in quella posizione. Non so se è chiaro in caso rispiego.


Per le ninfee.. Io le vedo normali, nel senso che anche le mie fanno un ricambio fogliare, e la stagione non sta aiutando per niente (qualche foglia giovane mi si è seccata perché nata nel periodo piovoso ed era più delicata).
 

bttfrc

Aspirante Giardinauta
ahahahah... oggi ho visto un bel bocciolo che sta spuntando sulla "red attraction"
le altre due sono una gialla e una bianca
 
Alto