• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ninfea in vaso: come?

Satine

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, premetto che non so se sto postando nella sezione giusta perchè sono alla mia primissima esperienza con queste piante.
Tra qualche giorno mi arriverà una ninfea rustica Carolina Sunset: la pianta ha radici e butti/foglie ma è ancora piccolina.
Vorrei metterla in un vaso grande grande, piuttosto che in un laghetto. Si può fare? Se sì, come devo procedere? Grazie.

Simalù

Giardinauta Senior
Scusa se sono indiscreta, ma l'hai presa su Ebay? Le stavo adocchiando anche io ma sono ancora piuttosto indecisa se prenderle o no... :confuso: Di quanta acqua necessita?

Satine

Aspirante Giardinauta
Sì l'ho presa su Ebay: è la prima volta che provo ma l'utente che me l'ha venduta mi sembra molto serio e affidabile. Tra l'altro nella pagina in cui vende la piantina scrive anche i consigli su come piantarla, curarla ecc.
Ti mando il link delle sue inserzioni così li puoi leggere direttamente in base alla pianta che scegli: http://www.ebay.it/sch/0enrico0/m.html?_nkw=&_armrs=1&_from=&_ipg=25

Scusa se sono indiscreta, ma l'hai presa su Ebay? Le stavo adocchiando anche io ma sono ancora piuttosto indecisa se prenderle o no... :confuso: Di quanta acqua necessita?

Simalù

Giardinauta Senior
Grazie, gentilissima! :love_4: E' lo stesso venditore che ho contattato ieri (anche a me sembra molto affidabile), al momento però sono più propensa verso i giacinti d'acqua, anche se adoro le ninfee... ho paura di non avere molto spazio, visto che vogliono tanta acqua.

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Il mastello a cui pensavi, che profondità ha ???
Io la metterei un una ciotola almeno di 40 cm di diametro, non tanto alta ( in genere sono sui 14-15 cm , che riempirai di terra di campo e ci sistemerai al tua ninfea. Basta .... L'altezza del mastello dovrebbe essere almeno 50 cm ....:eek:k07:

Satine

Aspirante Giardinauta
Arrivata la piantina: sono stra felice perchè appena messa in acqua si è messa a crescere davvero a vista d'occhio! L'ho messa con le radici in un vaso pieno di terra che poi ho inserito in un mastello d'acqua. Nonostante le temperature rigide d'alta montagna ha preso benissimo e cresce davvero bene! :)

Il mastello a cui pensavi, che profondità ha ???
Io la metterei un una ciotola almeno di 40 cm di diametro, non tanto alta ( in genere sono sui 14-15 cm , che riempirai di terra di campo e ci sistemerai al tua ninfea. Basta .... L'altezza del mastello dovrebbe essere almeno 50 cm ....:eek:k07:

Alto