• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

new entry

marica

Apprendista Florello
ecco.non ho resistito alla tentazione,ho pagato(8euro e' tanto?)e me lo sono portato a casa!
eccolo il piccolo:
Immagine210.jpg

Immagine209.jpg

Immagine211-1.jpg

Immagine214-1.jpg

Immagine212-1.jpg

Immagine213-1.jpg

ho notato che sotto le foglie alla base c'e' una polverina bianca,ho provveduto ad eliminare il rametto piu' contagiato e per il resto mi sembta sana,ha diversi germogli alla base.l'ho rinvasata subito perche' aveva un vasetto piccolo.
c'e' qualche cosa da sapere?

mgrazia

Florello
molto bella ha un colore veramente splendido
ciao mg

ps non la conosco equindi non so darti consigli..
l'ho vista anch'io nei garden, spacciatore privato di piante e orchi..ma ora mi sono cucita il portafoglio...
ciao molto bella

Antonio81

Giardinauta Senior
bellissima pianta di plumbago la tua, vuole pieno sole ma riesce a resistere anche in penombra però ha le foglie troppo delicate (nel senzo che se fa troppo freddo mi si bruciano e se fa troppo caldo idem) nel periodo invernale mi diventano tutte gialle e come ogni anno gli do una potatura molto drastica..... ma alla arrivo della bella stagione è sempre pronto a risplendere di splendore con i suoi bellissimi fiori beh visto che è in vaso non ti sarà difficile protegerlo :eek:k07: auguroni :Saluto:

marica

Apprendista Florello
grazie antonio!
come detto da antonio e' un plumbago,e ha un colore davvero eccezzionale per i mie gusti!

simonetta66

Giardinauta Senior
Bellissimo il plumbago, è una delle mie piante preferite: adoro l'azzurro.

Io la tengo in un vasone e la faccio arrampicare sul muro; è generosissima. però io la tengo con esposizione est: sole tutta la mattina fino a mezzogiorno e lei è contentissima.

marica

Apprendista Florello
Bellissimo il plumbago, è una delle mie piante preferite: adoro l'azzurro.

Io la tengo in un vasone e la faccio arrampicare sul muro; è generosissima. però io la tengo con esposizione est: sole tutta la mattina fino a mezzogiorno e lei è contentissima.

anche io ho il sole la mattina:hands13:

Alto