• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

New entry (foto)

P

Patato

Guest
mettila pure in balcone con sole che gli arriva in ore nn troppo calde, che sia in zona luminosa comunqiue al limite per l'umidità puoi anche tenere un sottovaso molto ampio in modo che l' umidità le arrivi per evaporazione. Puoi anche tenerla sollevata dall acqua e bagnarla solo di sera, questi ibridi sono particolarmente resistenti.
 
P

Patato

Guest
ah dimenticavo puoi usare quelle strutture per tenere i rampicanti e legarla mentre cresce. solo ricorda che la pianta se comincia a vinare (cioè a crescere senza buttar fuori ascidi , va tagliata.
 

slibelgnu

Aspirante Giardinauta
nel senso che la devi potare..poi con quello k tagli c puoi fare talee...ma penso che sia ancora troppo piccola...per qualche anno vai tranquilla(lo spero x te)
 

slibelgnu

Aspirante Giardinauta
comunque una pianta così a meno di 30 euro non la trovi...se fosse stata alata il prezzo sarebbe stato più o meno giusto
 
P

Patato

Guest
come diceva slibe va tagliata e di solito lo si fa in modo alquanto drastico nel senso che la si taglia a una 20 di cm dal vaso subito sopra la foglia in modo che nel nodo foglia tronco poi esca il germoglio di ricrescita.
 

lobelia

Florello Senior
Spero di avere il coraggio di farlo se dovesse essere necessario, ma ammetto che adesso soffro un po' al pensiero: ha delle foglie gigantesche, sembra appena uscita da una jungla! E' proprio una pianta magnifica, spero di saperla curare come merita.
In caso disperato v'inviterò a cena o a pranzo e me la "poterete" voi!!!! Sareste di certo più decisi! Grazie a tutti per i consigli.
 

lorys

Aspirante Giardinauta
Lobelia, le tue carnivore sono veramente belle!!!!!!!!!! COMPLIMENTI:hands13:
chissà se un giorno anch'io diventerò brava come te:confused:
BRAVA:flower: :flower:
 

lobelia

Florello Senior
lorys ha scritto:
Lobelia, le tue carnivore sono veramente belle!!!!!!!!!! COMPLIMENTI:hands13:
chissà se un giorno anch'io diventerò brava come te:confused:
BRAVA:flower: :flower:


E che ci vuole! Scommetti che tra un po' ne avrai più di me? Io ho incominciato lo scorso giugno documentandomi pianta per pianta circa le esigenze di coltivazione e andando a tentativi...:martello:
Non è che ci sono nata Guru Giardinauta! Ah ah ah :lol: !
 

lobelia

Florello Senior
Oggi dovrebbero avermi spedito la "Drosera pulchella salmon flower" , la "Drosera venusta" e le altre piante che ho ordinato da Plantarara, sono tutta in subbuglio! Trovo molto conveniente ordinare online, si possono trovare piante di tutti i tipi, anche difficili da reperire sul limitato mercato dei vivai. Alcuni siti hanno dei prezzi molto convenienti.
 
Alto