• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Neve !

new dawn

Guru Giardinauta
ma in compenso le tue rose saranno ancora bellissime :ciglione:

Non più delle tue, per esempio Mutabilis imperterrita è piena di fiori: come la tua che se ne ride della neve. Souvenir de la Malmaison è piena di boccioli, questo sì,ma tutte sono ancora stremate dal caldo. Ah, non è clima per rose...

belluccio

Maestro Giardinauta
anche qui da me è nevicato,ma è gia' tutta sciolta,comunque il paesaggio innevato è sempre bellissimo!!!:Saluto:

rosapomifera

Aspirante Giardinauta
Non più delle tue, per esempio Mutabilis imperterrita è piena di fiori: come la tua che se ne ride della neve. Souvenir de la Malmaison è piena di boccioli, questo sì,ma tutte sono ancora stremate dal caldo. Ah, non è clima per rose...

Più che il clima io penso risentano negativamente dell'aria di mare,il salmastro senz'altro non giova alle rose , comunque tu non mollare .:mazza:
:Saluto:

new dawn

Guru Giardinauta
Più che il clima io penso risentano negativamente dell'aria di mare,il salmastro senz'altro non giova alle rose , comunque tu non mollare .:mazza:

Nooo, non posso mollare! Ma il mare non c'entra ... ne abbiamo parlato anche con Riverviolet: sono gli inverni troppi tiepidi, le piante non riescono a riposare e a rigenerarsi, almeno quelle che piacciono a noi:) Qua non si scende sotto i sette-otto gradi, e pure raramente. Prosperano parassiti e funghi, non ne parliamo!

rosapomifera

Aspirante Giardinauta
Nooo, non posso mollare! Ma il mare non c'entra ... ne abbiamo parlato anche con Riverviolet: sono gli inverni troppi tiepidi, le piante non riescono a riposare e a rigenerarsi, almeno quelle che piacciono a noi:) Qua non si scende sotto i sette-otto gradi, e pure raramente. Prosperano parassiti e funghi, non ne parliamo!

Allora penso sia proprio questo.Ricordo un inverno tiepido di un paio di anni fa, seguito da una primavera precoce . Le rose in inverno mantennero quasi tutte le foglie e comunciarono a fiorire la seconda metà di aprile. A metà maggio era già finito tutto ma in compenso restarono malattie fungine e afidi. Il freddo ci vuole perchè disinfetta.

new dawn

Guru Giardinauta
Allora penso sia proprio questo.Ricordo un inverno tiepido di un paio di anni fa, seguito da una primavera precoce . Le rose in inverno mantennero quasi tutte le foglie e comunciarono a fiorire la seconda metà di aprile. A metà maggio era già finito tutto ma in compenso restarono malattie fungine e afidi. Il freddo ci vuole perchè disinfetta.

E' così. Sarebbe intelligente che io scegliessi delle rose giuste per un clima non freddo, come per esempio le cinesi, ma poi l'innamoramento per alcune mi fa inciampare in un nuovo errore:lol:

artemy

Giardinauta Senior
che bello!!! complimenti a tutto voi che avete messo queste bellissime foto!!! E abitate in posti bellissimi!!! Bello davvero!!!

S

scardan123

Guest
E' così. Sarebbe intelligente che io scegliessi delle rose giuste per un clima non freddo, come per esempio le cinesi, ma poi l'innamoramento per alcune mi fa inciampare in un nuovo errore:lol:

Già. Quanto piace una pianta, è dura dirsi di no, che non si può averla, comunque ci si prova, se c'è anche una piccola piccola probabilità... E fai bene, perché su 10 tentativi magari 9 vanno male, ma c'è quell'uno che va bene :)
E se anche va male, almeno uno non si tormenta chiedendosi "ah, chissà. se avessi provato..."

Alto