• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Neve !

rosapomifera

Aspirante Giardinauta
Penso che sia capitato a molti di noi di svegliarsi stamani con la neve, ma guardate come si presenta oggi il mio giardino ...... e dire che avevo ancora tante rose fiorite :cry:

veduta
rr5f0h.jpg


il roseto antico con filipes kiftsgate
2h3sa6p.jpg


la pergola
nlbsc3.jpg


amber queen
dr4fhw.jpg


mounthbatten
bja795.jpg


chinensis mutabilis
mmt0lz.jpg
 

lorenzino

Guru Giardinauta
cavolo :eek::eek::eek:

no, qui da me piove preofusamente e le temperature si sono un po' alzate rispetto a ieri.

Comunque sia, tolti tutti i disagi, la neve è sempre uno spettacolo... dopo una nevicata c'è un silenzio...
 

bludirussia

Aspirante Giardinauta
Caspita:eek:
la neve è sempre bellissima, peccato però che avevi ancora tante rose in fiore
si sa la natura fa sempre da padrona
ciao:Saluto: bellissime anche queste immagini cmq
 

awalkony

Giardinauta Senior
anche da me sta nevicando anche in questo momento...ma le rose non ne risentono della neve? io pochi giorni fa ho messo a dimora delle rose non e' che mi muoiono? specie la alberic barbiere che ha i rami bassi bassi perche' piccola...non vorrei gettare al vento, acquisti e sopratutto rose!
 

lorenzino

Guru Giardinauta
andre, se l'innesto è 2 - 3 cm sotto terra non dovrebbero esserci molti rischi. Hai fatto la montagnola sulle rose per proteggerle da freddo e vento?
 

rosapomifera

Aspirante Giardinauta
Per tranquillizzare Awa. Io ho piantato le rose di Austin l'altro ieri. Stai tranquillo, sono 25 anni che piantiamo rose a radice nuda e spessissimo ci è nevicato spra.Non è successo mai niente, anzi, la neve le protegge e poi man mano che si scioglie cede acqua al terreno e le tiene umide. I problemi ci sono stati invece quando c'è stato un inverno troppo caldo perchè le rose non sono andate a riposo e ne hanno sofferto.
:Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Che immagini fantastiche! Io adoro la neve! Qui invece c'è stata solo una spolverata lieve lieve che di primo mattino era già svanita! Peccato!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
è vero...invece niente! il pulmino è passato lo stesso e io sono partita con i miei guantini e il cestino della merenda preparato dalla mia mamma!
 

Paola-Luna

Florello
anche qui c'è stata la sorpresa... ma ora sta già tornando il sole... questo lo spettacolo sulle mie rose... e sul paesello

La Sevillana

nevesuroserosse-1.jpg


Le Queen Elisabeth e la rambler Tea Fortune's Double Yellow

roseasudconneve.jpg


il paesello visto dal mio terrazzo

HPIM0539.jpg
 

rosapomifera

Aspirante Giardinauta
anche qui c'è stata la sorpresa... ma ora sta già tornando il sole... questo lo spettacolo sulle mie rose... e sul paesello

La Sevillana

nevesuroserosse-1.jpg


Le Queen Elisabeth e la rambler Tea Fortune's Double Yellow

roseasudconneve.jpg


il paesello visto dal mio terrazzo

HPIM0539.jpg

Paola, che montagne meravigliose hai vicino a casa !
Vedo che le rose anche ad altitudini elevate sono ancora in fiore.
:Saluto:
 
Alto