• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nessuna solidarietà al popolo abruzzese.

Pin

Master Florello
Sono tutte cose che approvo, contesto in pieno la situazione attuale.
Ma c'è e allora? Facciamo pagare errori di decenni a chi in questo momento ha bisogno?
Prendiamolo come spunto, scendiamo in piazza quando non ci sarà l'attuale emergenza.
Eroi non sono i volontari, ma coloro che non ci sono + o hanno perso tutto.
 
A

anydaynow

Guest
eroi nel senso che son persone che mettono a rischio la loro vita per tentare di salvare quella altrui. o anche solo nel senso di mettersi dietro a lavorare laboriosamente ad oltranza con l'unico scopo di prestare soccorso. persone degne della massima stima da parte di tutti.
il fascio ha fatto più male che bene al nostro paese, ma ha saputo realizzare opere che funzionano meglio di quelle realizzate recentemente. vedi le ferrovie. merito certo del modo di costruire dei tempi, i fascisti erano dei furbi però non credo s'arricchivano imbrogliando sulla qualità delle opere. nel mio paesino han fatto delle opere sul cui gusto estetico e validità c'è poco da discutere: ben inserite nel contesto e valide. non ho simpatia nel fascismo, ma così come non bisogna dimenticarne il male, bisognerebbe anche evitare di oscurarne i benefici che a loro modo han portato anche ai giorni nostri. per me è stato ingiusto togliere i simboli del fascio su un edificio pubblico nel mio paese, un opera veramente bella: una scuola tra l'altro. con attorno delle colonne con la forma del fascio. Certo il simbolo riporta a tempi di cui dovremmo vergognarci, ma dietro c'è anche la capacità di alcune persone in quel periodo di edificare questi gioielli. Preferisco un gioiello architettonico con il simbolo del fascio che quegli ammassi di prefabbricato in cemento armato, cupi-umidi-grigi-freddi... scusate la piccola parentesi.
voglio mettere in chiaro che non ho alcuna simpatia per il fascismo ne per i regimi in generale.
 
Ultima modifica di un moderatore:
A

anydaynow

Guest
ribadisco il concetto. un giorno esploderà il Vesuvio. Le vittime, nel caso non venga fatta evaquare la zona per tempo, saranno decine di migliaia. Tra l'altro, scusate la polemica, tutte case abusive. Allora, mandiamo gli sms adesso, ma non crediamo che sia finità così. La prossima alluvione, la prossima scossa... con molta probabilità arrecheranno molti più danni di quelli in una analoga situazione in cui le strutture son state realizzate con dei criteri validi.
l'altra questione è che queste trappole le stiamo lasciando alle generazioni future. penso che sia vile far pagare a chi seguirà dopo di noi, i nostri sbagli.
va ben gli sms da 2 euro, va bene cercare di portare aiuto, ma essere lungimiranti e capire che le cose, così, non vanno bene?
 

rootfellas

Florello
non capisco se è un apologia di fascismo, un "me ne batto le balle" un sono bravo pago e mene sbatto e non protesto perchè sono onesto, non capisco, davvero, sarà che per le cose che voglio e in cui credo ho sempre lottato, e incredibile, sono sempre stato onesto.
Aaaah ma dimenticavo che siamo nell'era di internet, puoi fare petizioni, seguire i blog e informarti sul web, stupido io!


P.s.
mitico mussolini le grandi opere che fece il fascio ce le sognamo noi eh, magari riaverlo al potere, per fare tutte le costruzioni belle che ha fatto.
A bello ma ti ritornasse in casa il fascio che ha fatto così bene il tuo paesino, poi vediamo se apprezzi, anzi guarda visto che sono bipartisan, dopo ti manderei tessera falce e martello in mano a testare come eran ben fatti i muri delle case russe, che anche i comunisti eran bravi a costruire, mica solo i fascisti!
 

Pin

Master Florello
tutto ciò che ricorda le brutture e la violenza del fascio va eliminato.
I nostri nonni ci hanno lasciato cose durature, noi cosa lasciamo?
Quello che abbiamo scelto di avere, quello che abbiamo permesso accadesse.
Non torniamo al si stava meglio quando si stava peggio
Eh si ci fosse ancora lui!
Oggi è tutto merito nostro.
 
A

anydaynow

Guest
no, non rimpiango il fascismo, era solo una parentesi. mio nonno fece la guerra in Russia e si fece qualche anno di prigionia in Siberia. L'altro nonno, che viveva in una delle zone più povere d'italia, aveva 11 figli e si rifiutò sempre di fare la tessera del partito, con le conseguenze che ben conoscete. i figli andavano a scuola con degli zoccoli in legno e i pantaloni corti anche in inverno e la merenda era un po' di polenta dentro ad una scatola di fiammiferi. nessuna simpatia per i regimi, di qualsiasi tipo. Odio Stalin come odio Mussolini. era solo una parentesi.
 
V

vinceco

Guest
Me so letto qualcosa....non amo il cinema,ma ricordo una piccola scena di un film ,mi pare Italiani Brava Gente,in cui un soldato italiano in russia per essere troppo buono alla fine ci ha rimesso la pelle.
Questi signori che ci comandano (di tutti i colori ,ma alcuni in particolare:)) hanno capito quello che siamo ed allora ci usano a loro piacimento ed uso e consumo e noi poveri deficienti (quasi tutti) stiamo al gioco e facciamo quello che loro ci chiedono ,in questo caso solidarietà.....ma quanta solidarietà arriva alla fine al destinatario?quanto lo stato partecipa(con i nostri soldi sempre)alla solidarietà?quanta di questa solidarietà va in tasca a loro (pezzi di ......?)io dico ...ma quanno ca.... ci svegliamo e tronchiamo questa catena di mer....da ?perchè non cerchiamo di pensare di più al nostro piccolo (proviamo un periodo) e vediamo cosa lo stato realmente fa per tutti noi (sempre con i soldi nostri)senza essere sempre noi in prima persona ad intervenire e gli altri a prendersi i meriti facendo passerelle varie ad ogni evento del genere che si ripete( molto spesso)e così via ..sempre lo stesso problema mai risolto,ma la vogliamo rompere questa catena(e qui sono molto d'accordo con ANY)è ora di finirla .
Questo giocattolino che siamo noi non può sempre stare in mano a gente così. ciao a tutti ...le ho pieneeeeeeeeeeeeee
vincenzo
 

rootfellas

Florello
a vincè ma come la speri di rompere la catena? facendo il cittadino modello e restando a casa? e bada che non ce l'ho con te in particolare, ma mi sono rotto di sentire tante parole e vedere che poi la cosa importante è solo l'orticello.
 
V

vinceco

Guest
a vincè ma come la speri di rompere la catena? facendo il cittadino modello e restando a casa? e bada che non ce l'ho con te in particolare, ma mi sono rotto di sentire tante parole e vedere che poi la cosa importante è solo l'orticello.

E' vero Root,me faccio il mio orticello ed ogni tanto me metto anche a discute de cose che potrei anche dirti non mi riguardano,ti posso solo dire che quando si chiude quella porta i problemi chi li ha se li tiene e risolve da solo,nessuno te li risolve.C'è stato un periodo che ho anche pensato anchio di risolvere qualche problema (nel mio piccolo)di una certa massa di gente ,ma evidentemente c'era qualcuno che era più alto di me (io sono solo169 cm:))e per pauyra che io crescesci mi ha tagliato subito prima le gambe e poi le p...e così mi sono fatto da parte per rimanere quello che sono .
La catena come si interrompe?iniziamo a non mandare più niente (soldini vari),a non partecipare a tanti eventi,vediamo cosa fa lo stato ....vediamo quali sono veramente poi i problemi e come li risolvono,vediamo se questa gente ha qualcosa attaccata sotto oppure è solo aria....poio sarà la massa che deciderà sul da farsi quando la fame ,la povertà,ed altro si faranno avantio perchè chi gestisce le nostre TASCHE le fa proprie....discorso troppo serio per un forum ..quindi da adesso o ci chiudono oppuire vincenzo chiude....meglio la seconda così si può parlare liberamente di altro più serio e rilassante:lol::lol::lol:
P.S ti dice ciò uno che partecipa a qualche iniziativa di beneficienza anche se solo finanziariamente...
 
Ultima modifica di un moderatore:

rootfellas

Florello
ci sono problemi che da soli è impossibile risolvere Vincè, ovvio che il mondo non si cambia, l'economia nemmeno, ma qualcosa si è fatto in passato e qualcosa si puo fare pure ora, e non parlo di manifestazioni bordello e spaccare tutto.
Comunque concordo, chiudiamo noi prima che lo chiudano.
Ciao beddu.
 
V

vinceco

Guest
ci sono problemi che da soli è impossibile risolvere Vincè, ovvio che il mondo non si cambia, l'economia nemmeno, ma qualcosa si è fatto in passato e qualcosa si puo fare pure ora, e non parlo di manifestazioni bordello e spaccare tutto.
Comunque concordo, chiudiamo noi prima che lo chiudano.
Ciao beddu.
E' sempre un piacere scambiare opinioni con te lo sai ,un giorno se capiterà di incontrarci ce la faremo un achiacchiewrata di quelle che neanche immaggini e poi allora capirai IL SOTTOSCRITTO. ciao ROOT ,lo sai che ci risentiremo vero?:lol::lol::lol:
vincenzo
 
A

anydaynow

Guest
Root, se ho introdotto questo argomento su questo forum, è solo perchè è praticamente l'unico forum che frequento.
Al contrario dei vecchi fascisti, il mio motto è "I Care". non sto qua a dilungare su quali iniziative ho aderito o sto aderendo, ma si tratta di realtà che vanno da Greenpeace al Commercio Equo e solidale. Anche io ho contribuito ad una raccolta di fondi per il terremoto negli Abruzzi, a livello di paese un gruppo locale (organizzato con tanto di statuto) ha organizzato una vendita di fiori che andrà in beneficenza per aiutare in qualche modo i terremotati. Una decina di anni fa eravamo riusciti ad acquistare una di quelle case provvisorie e a consegnarla andarono sul posto anche alcune autorità del nostro paesino. Detto questo, mi da fastidio vedere in TV tutte queste cose sulla solidarietà, sul essere buoni, sul dover fare dei fioretti. O ci si organizza per fare le cose con criterio, o vivremo (e spenderemo tanti soldi pubblici) in mezzo a tante trappole.
Siamo in popolo di mucche. Al momento direi proprio che la maggioranza preferisce vivere questi avvenimenti come un disastro su cui bisogna versare qualche lacrima, mettere a disposizione qualche soldino, e poi dimenticarsene. Se non ci vogliono dire di Ustica e Bologna e di altre vicende del genere, vuol dire che siamo davvero inutili sotto questo punto di vista. una massa che invece di essere sovrana viene governata come un gregge.
 

rootfellas

Florello
e per dire questa cosa dovevi mettere un titolo del genere? e fare una simil apologia del duce?

questo intervento te lo quoto in toto.
Avessi detto queste sacrosante cose gia da subito, non ci sarebbero state 2 pagine di polemiche.
 
V

vinceco

Guest
Se semo trovati ad un incrocio che ha risolto tutto....e mò che famo ?:lol::lol::lol:cazzarola e finito tutto il discorso ...vabbè dai alla prossima ,pensate a qualcosaltro e poi vediamo che scappa fori :lol::fischio:
 
Alto