• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nespolo

S

Sissa78

Guest
Ciao a tutti,
io ho un nespolo da circa 5/6 anni e nn ho mai visto una nespola!!
è in pieno sole e i fiori li fa ma nn riesco a capire xchè ho un nespolo che nn fa una nespola!
chi mi aiuta?
grazie
Sissa:flower:
 

alby80

Giardinauta Senior
può darsi che sia troppo presto... il mio le fa ma non ti perdi ste gran bontà... l'importante è che l'albero sia bello ! :)
 
M

marco48

Guest
Ciao a tutti,
io ho un nespolo da circa 5/6 anni e nn ho mai visto una nespola!!
è in pieno sole e i fiori li fa ma nn riesco a capire xchè ho un nespolo che nn fa una nespola!
chi mi aiuta?
grazie
Sissa:flower:

Io ho parecchi alberi di nespolo ed adesso sono in piena produzione, il tuo albero comunque ancora è piccolo, probabilmente devi pazientare ancora qualche anno ma non ti sò dire se riuscirai a mangiare qualche frutto perchè non ho esperienza con i climi freddi.
 

compippo

Aspirante Giardinauta
la maggior parte delle cultivar si nespolo non sono autofertili, la mancanza di una pianta vicina che possa impollinare potrebbe essere la causa della mancata produzione
 
C

caprettetibetane

Guest
Probabilmente non hai un clima adatto...

Il nespolo fiorisce in inverno e i frutticini sono molto delicati, non sopportano il gelo.

Qui da noi stanno maturando adesso, ma sul mare dove non si scende sotto lo zero.

Paolo
 
Alto