• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

albero di nespolo

licata1981

Aspirante Giardinauta
ciao sono nuovo del forum,in giardino ho un albero da nespolo ormai da 5 anni e forse più,ma continua a fare solo foglie,non ho mai visto una nespola!! come mai? da ke dipende? grazie

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Ci mette qualche anno a fare i frutti, non ti scoraggiare. Il mio, in vaso, ci ha messo 7 anni. Nespole piccole ma squisite.

di mauro rosario

Master Florello
Se il nespolo è stato ottenuto da semi impiega anche 10 anni per fruttificare ,quindi bisogna aspettare ,se è una pianta che viene da vivaio sicuramente è stata già innestata quindi entro 4 anni doveva essere già con i primi frutti cmq dai una buona concimata con un npk ormai per quest'anno niente frutti

di mauro rosario

Master Florello
Giovanni senza innesto fruttifica lo stesso lascialo tranquillamente stare ,fai una bella concimata adesso e poi una a settembre vedrai che andra in fioritura in autunno è ad aprile potrai gustare i primi frutti

Alto