• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nespolo foglie marroni

M

Merina

Guest
Ciao a tutti vi scrivo perchè un anno di anni fa ho piantato un albero di nespolo giapponese, dopo averlo tenuto in vaso per un altro paio d'anni e sono molto felice perchè cresce benissimo. :froggie_r Ho un solo dubbio: alcune foglie (5-6) sono un po' marroni, in qualche zona. Nel senso, non ai bordi o al centro, dipende.
Ma non è ticchiolatura...dal momento ceh qui a pavia fino a una settimana fa c'è stato un caldo tremendo e la pianta è al sole, potrebbe essere semplicemente che queste foglie son bruciate dal sole? (quando innaffio non bagno mai le folgie.
Grazie per l aiuto, ciao
p.s. non ho foto al momento :slow:

Federica

Master Florello
Metti una foto....la mia pianta perde le foglie anche durante l'estate, un ricambio continuo e continua farne di nuove, credo sia normale.
Aspettiamo la foto, mi raccomando...ciao :Saluto:

M

Merina

Guest
ok allora la fotografo. lapianta sta benissimo, a parte qualche folgia che ogni tanto, come giustamente dici tu, cade. Ma il marrone che vedo io è diverso dal noeùrmale processo di invecchiamento fogliaremù, se cosi' si puo' chiamare...in ogni caso son sempre piu' convinta che sia stato il caldo e il sole cocente...grazie :)

Federica

Master Florello
No, le mie ingialliscono, seccano e si staccano completamente, non hanno macchie come le tue...non so..aspetta qualche parere....ciao!!! :Saluto:

Alto