M
markg74
Guest
Ciao a tutti. 2 Primavere fa, ho mangiato alcune nespole comprate al supermercato, non ricordo nè la specie nè la provenienza... comunque anzichè buttare i noccioli / semi , li ho messi in due vasi, e quasi per scherzo oggi ho selzionato tra le piantine cresciute , due esemplari di 40-50 cm circa di altezza. Ho letto nella vostra scheda sul nespolo che dopo un paio d'anni si può mettere a dimora, ma tutti (parenti e conoscenti vari) mi dicono che :
1) il nespolo fruttifica solo molti anni dopo la nascita...
2) le piante nate da seme come le mie, sono sterili e non faranno frutti, andrebbero innestate.
Tutto ciò è verità secondo voi ? Mi auguro proprio di no, e se si, si può capire subito se la pianta non sarà fruttifera? Comuque aspetto una vostra risposta, ringraziando tutti e facendo i complimenti perchè questo è uno dei forum meglio strutturati che si trovano in rete, complimenti ai webmaster.
Ciao, MArco.
1) il nespolo fruttifica solo molti anni dopo la nascita...
2) le piante nate da seme come le mie, sono sterili e non faranno frutti, andrebbero innestate.
Tutto ciò è verità secondo voi ? Mi auguro proprio di no, e se si, si può capire subito se la pianta non sarà fruttifera? Comuque aspetto una vostra risposta, ringraziando tutti e facendo i complimenti perchè questo è uno dei forum meglio strutturati che si trovano in rete, complimenti ai webmaster.
Ciao, MArco.