• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nertera aiutatemi

MikeleBianco

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti mi hanno regalato una bellissima nertera e mio nonno la voluta rinvasare in un vaso da bonsai quello basso di ceramica...

Ora mi chiedo:

La pianta ne soffrira'?

La rinvasata l'altro ieri e la vedo un po moscia...aiutatemi...grazie

David 75

Giardinauta
la nertera non ha radici profonde quindi un vaso basso può andare bene, ma è una pianta che si allarga rapidamente quindi va rinvasata ogni anno in un vaso leggermente più largo. Mantieni il terreno sempre umido nella stagione estiva senza però lasciare acqua stagnante e dalle un fertilizzante liquido con microelementi ogni due o tre settimane.

David 75

Giardinauta
L'esposizione deve essere luminosa ma non vuole i raggi diretti del sole. Se è caldo vaporizzale un pò d'acqua sulle foglie. L'umidità è importante per questa piantina. Mi sono dimenticato di dirti che la concimazione fino a che ha le bacche andrebbe sospesa, poi è meglio utilizzare il fertilizzante liquido perché quello in granuli essendo la piantina compatta e in vaso basso potrebbe danneggiarla.

MikeleBianco

Aspirante Giardinauta
le bacche le ho di colore arancione
se voglio cambiare il colore delle bacche come devo fare?
scusa ma nn lo so xD
il concime liquido quale devo scegliere? dico la marca

Alto