• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nephentes sofferente [emoji26] S.O.S.

brisingr58a

Aspirante Giardinauta
ciao, sono abbastanza novizio sulla coltivazione delle piante carnivore... e per questo cerco di informarmi online come riesco ( non avendo giustamente esperienza in questo campo ).

ho messo una foto e dopo ne metterò un'altra... vorrei sapere come mai alcune foglie stanno cambiando colore e come mai le trappole stanno leccando ( io dentro li ho messo dell'acqua come avevo letto di fare ) ?

premetto che la ho comprata da circa 2 settimane ed almeno da come mi sembrava è un po' vecchia infatti è molto arrotolata su se stessa... e che per le altre cure la sto tenendo all'ombra senza acqua in sottovaso ma mettendogliela regolarmente ogni giorno e vaporizandogliela.
per questo non capisco prorpio come mai è in questo stato così decadente... per ora non gli ho cambiato né vaso né terriccio perché avevo letto di dare qualche settimana di priorità al fatto di farla acclinatare rispetto al rinvaso.

grazie in anticipo
3d1027c6a8f09c191f62569ecbdcd5da.jpg


Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

vortice

Aspirante Giardinauta
si è stressata a causa dello spostamento cioe luce umidià temperatura diverse. ora si deve adattare alla nuova sistemazione.
 
Alto