• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nepenthes... sono forse fiori????

Ciao Gladiatore!!!
Ho visto al foto della Nepenthes è bella !!!
Non so da te che temperature ci siano fuori ma la Nepenthes patisce il freddo a differenza delle altre carnivore non deve stare a temperature inferiori ai 15°!
Vedo anche che ha gli apici degli ascidi secchi... tagliali via solo quando il gambo che collega l'ascide alla foglie è completamente secco!!

:Saluto:

Ciao a tutti!!!
Ecco come si presentano i boccioli oggi:

Nepenthessviluppofiori.JPG

Spero vi possa interessare :eek:k07: !!!

Guendy

Guru Giardinauta
Che meraviglia!!! Le mie neppe crescono cosi stentatamente e non riesco a capire il perche.....:squint:

Guendy:flower:

Pasto

Aspirante Giardinauta
Tutte le piante fiorisco :flower:
Ognuna a modo suo.., ma ogni pianta per riprodursi necessita di almeno una fase sessuata (oltre quella asessuata che comprende la propagazione vegetativa, quando c'è!)
Aloa
Pasto

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ciao a tutti!!!
Ecco come si presentano i boccioli oggi:

Nepenthessviluppofiori.JPG

Spero vi possa interessare :eek:k07: !!!

ciao Orchidea,adesso rivedendo la tua nepee ti volevo dire che la mia stà facendosi proprio bella, stà cacciando tante nuove foglie...che credo dopo diventeranno ascidi...:confuso: ancora non l'ho cambiata di vaso e credo proprio che per il momento non lo farò.....non è che`poverina l'ammazzo:martello:... un'altra cosa adesso quà a siviglia arriva il caldo...e che caldo...che faccio la tolgo dal sole diretto?...la metto all'ombra?
ciao....Orchidea...e grazie anticipatamente.

Ciao Giuseppe!!!
per produrre nuovi ascidi ha bisogno di buona luminosità e di altissima umidità ambientale circa l'80%!!!
Devi nebulizzarla spessissimo!!!

Per il rinvaso stai attento a non toccare troppo le radici perchè è molto delicata!!!
Devi usare torba bionda di sfagno a Ph acido e aggingere un po' di corteccia!!!

Mettila in u luogo non troppo ombroso ma luminoso evitando il sole nelle ore centrali della giornata!!!

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ciao Giuseppe!!!
per produrre nuovi ascidi ha bisogno di buona luminosità e di altissima umidità ambientale circa l'80%!!!
Devi nebulizzarla spessissimo!!!

Per il rinvaso stai attento a non toccare troppo le radici perchè è molto delicata!!!
Devi usare torba bionda di sfagno a Ph acido e aggingere un po' di corteccia!!!

Mettila in u luogo non troppo ombroso ma luminoso evitando il sole nelle ore centrali della giornata!!!

appena posso gli farò una foto, per insegnarti le sue foglioline nuove...

vedrai che bella, sana e folta che è.....a parte gli ascidi che si stanno seccando quasi...tutti:(

ciao...e buon fine settimana........

Alto