• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

neofita

G

giovi

Guest
ho aquistato una phalenopsis in fioritura e l'ho tenuta in casa su un davanzale. é durata un paio di mesi ma quando i fiori hanno cominciato a cadere anche le foglie hanno cominciato ad ingiallire e sono cadute...inesorabilmente. Però le radici sembrano ancora vitali. C'è qualcosa che posso ancora fare? per esempio la pianta ha dei bulbi o rizomi che posso trattare? Grazie

Phal

Aspirante Giardinauta
ciao! Hai possibilità di mettere una foto? Se è marcito il colletto da dove nascono le nuove foglie temo ci sia poco da fare :storto: , ma sono cadute proprio tutte?

fraelucia

Giardinauta Senior
Se è proprio completamente "spiumata" ma è salva almeno la rosetta centrale hai delle chanches, diversamente temo che non ci sia nulla da fare.
Forse hai fatto ristagnare acqua tra le foglie con le innaffiature o le spruzzature?

Alto