• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Neofita

Filippo88

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio a tutti. Ho acquistato quest' estate un piccolo appartamento con giardino... La situazione ad oggi è quella che vedete nelle foto.. mi sembra di aver capito che quello che sta succedendo è quello di avere l' infestante che sta morendo per l' abbassamento delle temperature (vivo al nord).. posso fare qualcosa o devo agire nella prossima primavera per ottenere l'erba verde scusa come quella vicino alla casetta? Grazie mille

Allegati

• Screenshot_2024-10-26-16-02-56-542_com.miui.gallery.jpg
    Screenshot_2024-10-26-16-02-56-542_com.miui.gallery.jpg
    903,5 KB · Visite: 22
  • Screenshot_2024-10-26-16-02-54-728_com.miui.gallery.jpg
    Screenshot_2024-10-26-16-02-54-728_com.miui.gallery.jpg
    940,4 KB · Visite: 22
  • Screenshot_2024-10-26-16-02-53-267_com.miui.gallery.jpg
    Screenshot_2024-10-26-16-02-53-267_com.miui.gallery.jpg
    949,2 KB · Visite: 20
  • Screenshot_2024-10-26-16-02-51-592_com.miui.gallery.jpg
    Screenshot_2024-10-26-16-02-51-592_com.miui.gallery.jpg
    965,7 KB · Visite: 19

Ogrist

Aspirante Giardinauta
Ciao Filippo, quella in foto si chiama Digitaria ed è un infestante annuale che muore di sta stagione, rilascia i semi nel terreno e il prossimo anno verso giugno/luglio con i caldi inizia a spuntare. L'infestazione sarà sempre peggiore.
Dovresti utilizzare degli erbicidi per eliminarla e riseminare il prato tenendolo irrigato e concimato (la specie bella verde scura sembra festuca/poa).

Ci sono tanti spunti in questo blog che ti insegnano benissimo come trattare tutti questi temi :)

Filippo88

Aspirante Giardinauta
Ciao Filippo, quella in foto si chiama Digitaria ed è un infestante annuale che muore di sta stagione, rilascia i semi nel terreno e il prossimo anno verso giugno/luglio con i caldi inizia a spuntare. L'infestazione sarà sempre peggiore.
Dovresti utilizzare degli erbicidi per eliminarla e riseminare il prato tenendolo irrigato e concimato (la specie bella verde scura sembra festuca/poa).

Ci sono tanti spunti in questo blog che ti insegnano benissimo come trattare tutti questi temi :)
Ti ringrazio molto per i tuoi consigli. Mi rivolgerò ad un giardiniere del posto che mi aiuti. Un' altra domanda se mi puoi aiutare... C'è qualcosa che posso fare adesso o conviene fare tutto a primavera? Ti ringrazio

Ogrist

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio molto per i tuoi consigli. Mi rivolgerò ad un giardiniere del posto che mi aiuti. Un' altra domanda se mi puoi aiutare... C'è qualcosa che posso fare adesso o conviene fare tutto a primavera? Ti ringrazio

Ora è troppo tardi per fare qualsiasi operazione. Inizia a marzo/aprile del prossimo anno quando le temperature iniziano ad alzarsi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alto