• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

neofita in cerca di aiuto

julweb

Aspirante Giardinauta
Ho da poco acquistato un pezzetto di terra in cui ci sono tante piante da frutto, che già mi danno tanto lavoro, e ho incominciato a farci un orto (nella sezione apposita metterò delle foto) naturalmente non potevano mancare i fiori
Se ne occupa mia moglie
Sono piante di ogni genere che avevo in casa sparse sui vari terrazzi e ora alcune trapiantate in terra
Non conosco il nome, mi piacerebbe saperlo per poterle curare adeguatamente
Metto delle foto,
IM000002.jpg
IM000003.jpg
IM000004.jpg
IM000005.jpg
IM000007.jpg

njnye

Florello Senior
Sarebbe stato più facile se le avessi numerate. Comunque ci sono rose (sulla varietà passo), poi ci sono pelargoni (a occhio tutti ibridi zonali), poi Epiphyllum (crenatum forse), ancora pelargoni, senecio roweliano, ancora rose (forse una Prince de Monac), euphorbia milii, poi nelle foto successive c'è di tutto, serve il dettaglio delle singole. Anzi, posta direttamente nella sezione dedicata alle succulente per quelle.

julweb

Aspirante Giardinauta
Sarebbe stato più facile se le avessi numerate. Comunque ci sono rose (sulla varietà passo), poi ci sono pelargoni (a occhio tutti ibridi zonali), poi Epiphyllum (crenatum forse), ancora pelargoni, senecio roweliano, ancora rose (forse una Prince de Monac), euphorbia milii, poi nelle foto successive c'è di tutto, serve il dettaglio delle singole. Anzi, posta direttamente nella sezione dedicata alle succulente per quelle.
Ciao ninje, hai perfettamente ragione dovevo numerarle ma ormai
che ci siano delle rose lo sapevo, ma che tipo sono vorrei sapere
ora so anche di avere delle succolente ma per postarle dovrei sapere quali sono
si potrebbe nominarle a blocco x post
es. ci sono 5 foto a post si possono elencare in sequenza

Ultima modifica:

njnye

Florello Senior
Le prime 3 foto dell'ultima tornata hanno in prevalenza succulente (le prime 2 foto solo quelle, nell'ultima c'è mistume, mi pare di vedere una Tradescantia spathacea e un ficus ginseng ma posta i dettagli).
Questa è una sezione di identificazione generica, le rose postale qui Le ROSE e le succulente qui Identificazione piante grasse

lill@75

Guru Giardinauta
Comunque alle rose,tutte HT è quasi impossibile dare un nome,non è come per le antiche,in caso tu voglia provarci però sappi che devi fare foto in dettaglio di fiori,boccioli,foglie e spine oltre che descriverne le misure e se sono rifiorenti o no.

Datura rosa

Guru Master Florello
Ci provo per quelle che credo di conoscere! Oltre a Rose e Pelargoni di cui ti hanno già detto, mi sembra di riconoscere:

178104d1401571070t-neofita-cerca-di-aiuto-im000007.jpg
Epiphyllum crenatum
178108d1401571465t-neofita-cerca-di-aiuto-im000011.jpg
Portulache

178110d1401571546t-neofita-cerca-di-aiuto-im000020.jpg
Echeveria elegans
178111d1401571651t-neofita-cerca-di-aiuto-im000015.jpg
Epiphyllum anguliger

segue....

Datura rosa

Guru Master Florello
178107d1401571422t-neofita-cerca-di-aiuto-im000014.jpg
Senecio Rowleyanus (o Pianta del rosario o Senecio a collana) se le "foglie" sono a forma di pallina come queste
images

julweb

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
dovete scusarmi ma è la prima volta che mi occupo di fiori

comunque ringrazio, per alcune ho già avuto la risposta, per le altre farò un nuovo post x ogni pianta con tutti i dettagli possibili
grazie di nuovo

Alto