• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

neofita...help, please!!

Mbarbara

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, ho appena acquistato una villetta con un piccolo giardino, circa 200mq. la casa e' stata per anni abbandonata per cui immaginatevi lo stato del giardino:sgrunt:. e' colmo di erbacce. vorrei ovviamente sistemarlo, lasciando solo 3 alberi: un melograno, un fico ed una magnolia meravigliosa. vorrei anche estirpare la siepe che contorna il giardino e porta via un sacco di spazio e vorrei sostituirla con un finto gelsomino. x il resto del giardino mi piacerebbe avere solo il prato. Poiche' procedere ad estirpare tutto a mano mi ci vorrebbe molto tempo pensavo di acquistare uno specifico disserbante, quindi togliere le erbacce con un rastrello e vangare il terreno aggiungendone di nuovo, quindi procedere a seminare. che ne dite? la procedura e ' corretta? secondo voi una neofita puo' farcela da sola anche a togliere le siepi? ogni consiglio sara' ben accetto.grazie a tutti:embarass. barbara
 

angelone54

Guru Giardinauta
...direi che sei sulla buona strada. Per le siepi occorre capire di cosa si tratta per dare un valido suggerimento:ciglione:
 
Alto