• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Neofita delle piante grasse cerca consigli!

Echeveria

Aspirante Giardinauta
Ciao, non so nulla delle piante grasse ma ieri me ne hanno regalate due, su un' etichetta c'e scritto echeveria mista bianca e sull'altra aloe misto.
Siccome mi piacciono e vorrei tenerle senza farle morire, vorrei qualche indicazione per evitare di fare errori.
per aiutarvi vi dico che vivo in appartamento senza balconi, tutt'al più un pianerottolo esterno ben esposto per via di luce ma senza tettoia, quindi non riparato dalla pioggia. ho la sola finestra della cucina esposta a sud est quindi luce dalle 10 fino alle 14. i vasetti misurano entrambi 10 cm in diametro e 13 in altezza.
vorrei sapere, quando e come dargli da bere, come togliere la polvere sulle foglie, se queste piante possono crescere e in quanto tempo, se faranno fiori, se ci sara' bisogno di rinvasarle e quando.

Grazie mille, cerco di allegare una foto
 
Alto