• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nematodi contro l'oziorrinco

Traudi

Guru Giardinauta
Ciao Cristina:D
non li ho mai presi, ma credo entrassi nell'ordine di idee di comprarli li acquisterei anch'io online..e dove se no?
Ciao ciao:flower:
 

kiwoncello

Master Florello
Il fatto che siano reperibili soltanto on-line implica che tutto sommato servono a poco almeno contro il caro e vorace oziorrinco.
kw
 
F

filimagno

Guest
estratto di neem(crea una pellicola e sinergizza) + PIRETRO (abbatte i coleotteri del tipo dell'oziorinco)
 
F

filimagno

Guest
kiwoncello ha scritto:
Il fatto che siano reperibili soltanto on-line implica che tutto sommato servono a poco almeno contro il caro e vorace oziorrinco.
kw

ma anche il costo e' proibitivo...e poi nn e' di cosi largo uso ed efficacia rispetto a sostanze gia disponibili e sempre in ambito bio.

so' che cmq contro i nematodi galligeni li usano con ottimi successi specialmente nelle coltivazioni di fragole con teli pacciamanti(per nn sterilizzare il suolo con il vapore e perdere quindi tutta la massa di microorganismi benefici del suolo...:Saluto:
 

kiwoncello

Master Florello
Ciao Fili,
io odio gli ozio che mi mangiano allegramente le foglie delle camelie. Lo strano è che si focalizzano su quelle bianche e comunque a fiore chiaro ma trascurano quelle a fiore rosso e/o a foglia scura (piatto non gradito?). Va a finire che li bombardo con napalm-Temik.
kiwo
 
F

filimagno

Guest
kiwoncello ha scritto:
Ciao Fili,
io odio gli ozio che mi mangiano allegramente le foglie delle camelie. Lo strano è che si focalizzano su quelle bianche e comunque a fiore chiaro ma trascurano quelle a fiore rosso e/o a foglia scura (piatto non gradito?). Va a finire che li bombardo con napalm-Temik.
kiwo

ahahaahahah..mi ti immagino li in giardino vestito da RAMBO con lo spruzzatore a mo' di mitragliatrice ,,,e con il sorriso ghignante per la festicciola che gli farai a sorpresa eheheehehheh:ciglione: :ciglione: :ciglione:
 
R

riverviolet

Guest
kiwoncello ha scritto:
Ciao Fili,
io odio gli ozio che mi mangiano allegramente le foglie delle camelie. Lo strano è che si focalizzano su quelle bianche e comunque a fiore chiaro ma trascurano quelle a fiore rosso e/o a foglia scura (piatto non gradito?). Va a finire che li bombardo con napalm-Temik.
kiwo
Kiwo :eek::eek::eek:
Ed io che credevo d'essere pazza!
Non solo l'ozio, ma ache le cetonielle, vanno solo sui fiori chiari e snobbano queli scuri!
Siam pazzi in due o c'è la possibilità che possa aver un senso?
 

Traudi

Guru Giardinauta
ho trovato questo:
numero telefonico della Koppert 045/6717750
era su una rivista in un articolo per la difesa dall'oziorrinco.
Sul loro sito invece il numero è diverso, ma lì ci arrivi tu da sola .
Poi se vuoi chiedere info mail per sapere magari quale è il rivenditore più vicino l'indirizzo mail è info@koppert.it
Ciao Cristina, spero a presto:flower:
 
Alto