• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nello stesso vaso? Begonia e celosia plumosa!

nymeria

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, secondo voi posso mettere nello stesso vaso di una begonia una piantina nana di celosia plumosa?
Può andare?
La celosia l'ho appena presa e ha un vasettino molto piccolo... Vorreo rinvasarla e darle più spazio!
Grazie a chi mi risponderà!
 

angelone54

Guru Giardinauta
Che io sappia la celosia è una pianta annuale mentre la begonia è perenne. Inoltre hanno bisogno di due esposizioni ben diverse. La prima tollera il sole diretto mentre la seconda preferisce la mezzombra. Se non vengo smentito ti consiglio di cambiare il vaso alla celosia :D
 

nymeria

Aspirante Giardinauta
Grazie molte del consiglio. Non l'ho ancora messa insieme alla begonia, la celosia sta ancora nel vasettino in cui l'ho comprata... Non so nemmeno se sia utile rinvasarla essendo una piantina annuale...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Alto