Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Nelle radici della Nephrolepis cordifolia ho trovato questi corpi rotondi. Desidererei sapere da qualche esperto se si tratta di fusti sotterranei, cioè rizomi, tuberi e bulbi, o di qualcos'altro. Grazie
sono tuberi ma se li pianti singolarmente,non cresce niente,le nephrolepis,come tutte le felci,si riproducono tramite stoloni(quei rametti chiari un po' più sù dei tuberi)
Io volevo portare la felce a Londra a mio figlio e siccome sono enormi come piante o optato per un centinaio di pallette ...le ho messe 2 mesi prima in contenitore con terriccio umido ed alla partenza erano tantissime piantine le ho messe in busta di plastica in valigia che ho interrato quando sono arrivata .Tanto poi due volte l'anno devo estrarle dal vaso perche m'invadono tutto lo spazio delle ortensie.
fortunate voi,io ogni qualvolta pianto le pallette,non mi spunta mai niente,sono costretta a mettere i bicchierini di plastica ed interrare gli stoloni.