• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Specie di Delphinium

ivoel

Giardinauta Senior
Ho fotografato questo Delphinium nel giardino di mia sorella. Rassomiglia moltissimo a quello selvativìco che ho trovato in un incolto. Si tratta della stessa specie o di una specie diversa o di una varietà? Grazie

ivoel

Desidererei poi chiderere un aiuto. Con ilo sito "Condivisioni immagini & hosting di video" riesco a caricare una sola immagine, perché in questi ultimi giorni, quando si carica un'immagine si cancella quella precedente. Cosa si può fare per caricare più di una immagine? Grazie



sor3uo.jpg
 

codro

Giardinauta Senior
vedendo in rete le foto di delphinium,sono diverse da quelle che posti tu,credo sia anch'essa un ibrido di quelli selvatici
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Potrebbe essere Delphinium staphisagria?
per capire se è lo stesso, servirebbe un'altra foto :)
Per le foto, trovo molto comodo Imageshack..
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Consolida regalis (Delphinium consolida) anche speronella. Mi sembra proprio una varietà selvatica.
 

ivoel

Giardinauta Senior
Nel Web la pianta che rassomiglia di più alla foto postata é Delphinium longipes
Un saluto

ivoel
 
Alto